Terminale operatore

copre le differenti esigenze del mercato dell'automazione industriale in termini di performance e di dimensione di display

  • Terminale operatore
    Terminale operatore

Con l'introduzione delle nuove serie ML e HL, Gefran amplia la famiglia di HMI denominata GF__VEDO, offrendo così una gamma completa e tecnologicamente avanzata in grado di coprire le differenti esigenze del mercato dell'automazione industriale in termini di performance e di dimensione di display. La serie ML, disponibile con display 6.5, 10.4, 12.1 e 15 a colori e con touch screen di tipo resistivo, è basata su un processore della famiglia Geode LX900 a 600MHz. Per i modelli da 6.5 e 10.4 è possibile scegliere la tastiera integrata in alternativa al touch. La serie HL rappresenta il top di gamma e si basa su differenti processori (Pentium Celeron 600MHz, Celeron Mobile 1500 MHz, Pentium Mobile 1800 MHz) con display da 12.1 e 15. In linea con gli attuali modelli, anche le nuove serie sono totalmente prive di ventole di raffreddamento e adottano memorie di massa di tipo Compact Flash e Disk On Module. Queste soluzioni rendono i prodotti estremamente affidabili e robusti anche negli impieghi più estremi. Come sempre è estremamente ampia la dotazione standard delle porte di comunicazione, che comprende: doppia porta Ethernet 10/100Mbps, quattro USB 2.0, una RS485 optoisolata, una seriale proprietaria per il collegamento a tastiere (serie TF) dedicate al comando e gestione dei comandi di automazione, porta PS2 per mouse e tastiera.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto