Il Distributore Industriale

Ingranaggi conici e dritti
Punte per rimozione dei punti di saldatura
Valvola proporzionale miniaturizzata
Adesivo epossidico bicomponente
Indicatori luminosi a corona
Interruttori standalone senza relè di sicurezza
Sensore termico antincendio per il ferroviario
Indicatori di livello con interruttore Reed
Punte per foratura profonda con attacco cilindrico
Stampante per etichette e segnaletiche di sicurezza

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

Altamente compatti, i controller all-in-one riempiono una nicchia nel mercato dei controller programmabili, poiché servono gli OEM e i system integrator che necessitano di controller poco spaziosi e che forniscano le funzionalità per monitorare macchine complesse, creando allo stesso tempo un vantaggio competitivo grazie al pannello touch a colori HMI. Il nuovo controller all-in-one è disponibile in due serie: UniStream 7" e UniStream 7" Pro. Entrambe supportano MQTT, SNMP, VNC, FTP, SMS, e-mail e comunicazioni via modem GSM/GPRS. La versione Pro offre anche un web server integrato, jack...

Scopri di più
Come misurare differenze di pressione minime

Come misurare differenze di pressione minime

Quando si tratta di misurare pochi Pascal di pressione differenziale, non tutti i prodotti in commercio sono in grado di effettuare un rilevamento accurato e stabile nel tempo. I trasmettitori halstrup-walcher soddisfano entrambi questi requisiti risultando ideali per le applicazioni di controllo di sterilità, misura indiretta della portata, controllo delle pressioni nei trattamenti termici e in svariate applicazioni industriali.

Un Pascal corrisponde all’incirca alla pressione esercitata dal battito d’ali di una farfalla. Per misurarla correttamente, occorre uno strumento...

Scopri di più
Terminali veicolari rugged

Terminali veicolari rugged

JLT6012™ è il terminale veicolare interamente rugged proposto da JTL Mobile Computers dotato di supporto Android, e lanciato a marzo 2018. Questo terminale è ideale per la logistica di vari settori industriali, come trasporti, porti, mercati minerari, agricoli, oltre che per quella di magazzino. A questo si sono aggiunto altri tre terminali veicolari rugged: il palmare rugged MH1005A™ da 5 pollici, il tablet rugged MT1007A™ da 7 pollici e il tablet rugged MT2010A™...

Scopri di più
Taglio della lamiera superveloce con FANUC

Taglio della lamiera superveloce con FANUC

I modelli della gamma laser a fibra di FANUC sono sei, con potenze da 1 a 6 kW. I CNC 30/31i-LB risultano particolarmente adatti per le applicazioni “fly cut”, essendo dotati di funzioni specifiche che ottimizzano l’efficacia, l’intelligenza e la qualità della lavorazione nelle macchine utensili a taglio laser.

Il CNC FS 30i-LB può controllare fino a 32 assi, di cui 24 simultaneamente. Nel caso delle macchine a lavorazione laser 3D potrà così essere applicato il funzionamento a 5 assi, ottimale per il laser a fibra. La connessione del laser viene effettuata per mezzo...

Scopri di più
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Se lavori con grandi volumi di cavi e hai bisogno di tracciare e identificare i cavi, puoi migliorare l’efficienza produttiva con le soluzioni complete e automatizzate di Brady per l’identificazione dei cavi. 

Risparmio di 10 secondi per cavo

Etichette wrap around e tubetti per cavi possono essere applicati con un risparmio di 10 secondi utilizzando le soluzioni automatizzate per l’identificazione dei cavi di Brady. Il Wraptor A6500 può stampare e avvolgere un’etichetta attorno a un cavo in 5 secondi, permettendo di risparmiare tempo nella...

Scopri di più
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.

L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65. Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.

I benefici di un...

Scopri di più
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Stratasys presenta il Nylon12 CF™, un materiale termoplastico innovativo in grado di offrire il massimo in termini di rapporto/peso e di rigidità rispetto a qualsiasi altro materiale della gamma di stampanti FDM di Stratasys. È formato da una miscela di resina di Nylon 12 e frammenti di fibra di carbonio per il 35% del peso. 

Il Nylon12 CF™ è la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti ma leggeri e prototipi funzionali, per i settori aerospaziale, automobilistico, industriale e ricreativo. 

Vantaggi...

Scopri di più
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Le pistole per la dosatura di adesivi 2K sono durature, ergonomiche, leggere e semplici da caricare grazie ad un meccanismo di chiusura a scatto. Consentono di applicare in modo semplice e poco “ingombrante” anche i materiali più viscosi. Il rapporto spinta-peso 26:1 consente di applicare con meno fatica più materiale per ogni dosata.  Le pistole pneumatiche funzionano con pressione operativa massima di 120 psi. Un pulsante appena sopra la leva di azionamento consente all’operatore di comandare il viaggio del pistone in entrambe le direzioni (avanti/indietro). Le pistole cordless...

Scopri di più
Digital Energy a HANNOVER MESSE 2019
Ingranaggi, pignoni, cremagliere e pulegge
Torce ermetiche
Flussimetri per liquidi e diluenti
Elementi di serraggio
Soluzioni per scambio dati digitali
Cuscinetti radiali orientabili
Air Liquide rinnova la collaborazione con ABS
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA
La due giorni promossa da Stahlwille sulle novità della UNI EN ISO 6789:2017
ETA ha progettato il Data Center del futuro
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Servomotori C.C. piatti brushless
Rivetto tubolare filettato

I miei contenuti

Consigliati per te