Si terrà a Berlino la conferenza EPTDA 2016

  Richiedi informazioni / contattami

La Convention dell'associazione internazionale dei distributori di trasmissioni di potenza tornerà nella capitale tedesca dopo 15 anni

Si terrà a Berlino la conferenza EPTDA 2016
Si terrà a Berlino la conferenza EPTDA 2016

EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA) ha recentemente annunciato la designazione di Berlino quale città ospitante della Conferenza annuale 2016 che si terrà tra il prossimo 21 e 23 settembre. EPTDA ha tenuto la sua 4a Conferenza annuale a Berlino 15 anni fa ed è fiera di tornare in questa sede dall'inestimabile prestigio storico.

EPTDA si è affermata come la più grande organizzazione dell'area EMEA per i maggiori distributori e produttori di dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC). Le Conferenze annuali EPTDA sono considerate una delle piattaforme più strategiche e credibili sul piano informativo ed esecutivo per i decision maker che vi si incontrano ogni anno.

L'associazione rappresenta 250 società leader nel settore con sede in 28 paesi del mondo, che rappresentano oltre 20 miliardi di euro in termini di volumi di vendita annuali e 270.000 dipendenti. Nel 2015 si sono iscritte a EPTDA 33 nuove società.

"Siamo impazienti di ospitare i massimi esponenti del settore PT/MC in un'altra magnifica conferenza a Berlino. Come sempre, abbiamo allestito un programma straordinario di seminari con prestigiosi oratori principali ed economisti, il tutto coronato dalle nostre consolidate e ormai popolarissime sessioni MD-IDEX (Manufacturer Distributor Idea Exchange) e dalle nuove sessioni D2D (Distributor to Distributor)", ha dichiarato il Vicepresidente esecutivo di EPTDA Hans Hanegreefs.

EPTDA è una realtà in continua evoluzione nel suo ruolo di faro di orientamento del settore, per aiutare i suoi aderenti, dai più piccoli ai più grandi, a trarre vantaggio dalle preziose risorse di market intelligence, approfondimenti sulle tendenze, corsi di formazione e opportunità di sviluppo personale, oltre a strumenti di previsione economica. In occasione della Conferenza annuale 2016 di Berlino, EPTDA metterà in vetrina il meglio dei vantaggi che comporta l'adesione all'associazione in termini di strategia, visione, nuove iniziative e, soprattutto, un “dietro le quinte” con i maggiori decision maker. Per questo prestigioso evento è prevista la presenza di oltre 400 delegati e ospiti provenienti da poco meno di 200 aziende di più di 30 paesi.

"La Germania, paese ospitante, vanta la più elevata concentrazione di aziende aderenti a EPTDA. Si conferma tra i più importanti mercati in assoluto nel settore produttivo globale. Simbolo della riunificazione europea e della collaborazione internazionale, Berlino rappresenta pertanto la sede ideale in cui i massimi esponenti di EPTDA possono riunirsi per discutere dei successi passati e definire la tabella di marcia per il futuro", ha aggiunto il Vicepresidente esecutivo.

Oratori principali alla Conferenza

Rasmus Ankersen
La sessione introduttiva del meeting di Berlino è stata affidata a un imprenditore che è anche autore di bestseller, relatore sullo sviluppo delle prestazioni e consulente di fiducia per numerose aziende e atleti di tutto il mondo. Rasmus Ankersen esporrà i suoi studi su come le aziende affermate possono mantenere il successo e rifuggire l'autocompiacimento.

Nenad Pacek
Il seminario esecutivo sarà invece coordinato dall'economista Nenad Pacek, una delle massime autorità mondiale sui temi dell'economia e dell'imprenditoria, che illustrerà il suo punto di vista sul futuro dell'economia globale.

Stan Schneider
Stan Schneider, CEO di Real-Time Innovations (RTI), condurrà il seminario EPTDA NexGen sull'utilizzo di Internet per l'industria. RTI è stata recentemente nominata al primo posto tra le società più influenti nell'Internet delle Cose in ambito industriale. Stan Schneider è anche membro del Comitato direttivo dell'Industrial Internet Consortium.

 

Pubblicato il 13 Maggio 2016 - (249 views)
Articoli correlati
Sistema di bloccaggio per interruttori modulari
Carrelli portautensili con sistema antiribaltamento
Filtri a bassa pressione per portate fino a 800 l/min
Termocamere orientabili per lunghe ispezioni
Resina epossidica con viscosità ultra-ridotta
Cuscinetti obliqui a una corona di sfere
Grande successo per l’Open House Verzolla
La norma UNI EN ISO 6789:2017 sulla taratura di strumenti dinamometrici
Brexit, gli effetti doganali sugli scambi con il Regno Unito
La teoria del mondo piccolo
Hardware Forum 2018
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Impianti produttivi efficienti
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Sistema di tubi e raccordi
Confermarsi un partner affidabile per l’industria di oggi e del futuro
Elettrovalvola per alto vuoto
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Centesimo anniversario di Parker Hannifin
Multimetro con tecnologia Igm
Gateway Modbus per comunicazioni tra network
Relazioni fra imprese, strumento di competitività
UE, pubblicato l’Annual Report on European SMEs