2018 positivo per Sick

Aumento del fatturato, degli ordini e dei dipendenti in tutte le regioni; previsioni caute per il 2019

  • 2018 positivo per Sick
    2018 positivo per Sick

Il gruppo SICK ha pubblicato i dati di crescita e fatturato per l’anno fiscale 2018. In generale, il fatturato è cresciuto dell’8,3%, mentre gli ordini del 10,3% rispetto all’anno fiscale 2017. Anche il numero di dipendenti è aumentato, con una crescita globale del 10,5%. L’azienda ha registrato un incremento superiore alla media dell’industria meccanica tedesca.

Segno positivo in tutte le regioni

Il fatturato della regione EMEA è aumentato dell’8,5%, in particolare si sono verificati degli importanti fenomeni di crescita nei paesi scandinavi. L’aumento del fatturato nell’America settentrionale, centrale e meridionale è stato del 10,1%. A determinarlo è stata principalmente la maggiore domanda dei clienti statunitensi. Molto dinamica, invece, la crescita nell’area Asia e Pacifico, che si è attestata al 12,95%. In Cina è stato possibile incrementare sensibilmente il volume commerciale con clienti di tutti i settori. Un forte incremento nel fatturato è stato raggiunto anche in Giappone, Singapore e Taiwan.

Il 2019 secondo SICK

Le previsioni per l’anno fiscale 2019 sono piuttosto caute: la crescita economica globale è attualmente in calo, i rischi per l’economia globale sono sensibilmente aumentati e gettano maggiore incertezza sulla previsione. Il gruppo SICK gode comunque di una buona posizione e dei presupposti per continuare a far leva sull’aumento delle esigenze nel contesto della digitalizzazione e dell’Industry 4.0. A favorire il raggiungimento degli obiettivi per il 2019 saranno, in particolare, le soluzioni per la misurazione delle emissioni delle navi e i sistemi per la logistica.