CIIE, la porta d’ingresso diretta al mercato cinese

La più grande fiera mondiale a tema import si terrà per la quarta volta a Shanghai dal 5 al 10 novembre 2021

  • 22 Gennaio 2021
  • 172 views
  • CIIE, la porta d’ingresso diretta al mercato cinese
    CIIE, la porta d’ingresso diretta al mercato cinese

Il China International Import Expo (CIIE), la più grande fiera mondiale a tema import, si terrà per la quarta volta a Shanghai dal 5 al 10 novembre 2021. Negli ultimi tre anni, migliaia di espositori e centinaia di migliaia di acquirenti da tutto il mondo sono arrivati a Shanghai per approfittare dei benefici offerti dalla fiera. Con il suo spazio espositivo e la sua influenza sempre crescenti, la CIIE sta diventando un evento imperdibile per le aziende internazionali ogni novembre.

Ecco perché non ci si può permettere di perdere le opportunità davvero uniche offerte dalla CIIE.

1. Grandi dimensioni e copertura di vasti settori

  • La CIIE è la più grande fiera di importazione del mondo e una delle 10 migliori esposizioni per le aziende a livello globale. È in grado di scatenare il potenziale del mercato globale.
  • Nel 2020, la fiera ha coperto 360.000 metri quadrati, equivalenti alle dimensioni di quasi 70 campi da calcio standard.
  • La fiera globale si rivolge a una gamma completa di settori, inclusi prodotti alimentari e agricoli, automobili, tecnologia intelligente e informatica, beni di consumo, dispositivi medici, prodotti sanitari e commercio di servizi. Ogni sezione espositiva della fiera rappresenta una rassegna completa di un settore specifico, organizzata in modo professionale per mostrare i prodotti più all'avanguardia del settore.

2. Partecipanti ed espositori di qualità

  • Alla CIIE partecipano i massimi leader dell'industria, dei governi e delle agenzie di promozione del commercio di tutto il mondo.
  • Le ultime tre edizioni hanno visto la partecipazione di 10.000 espositori, molti dei quali sono aziende Global Fortune 500 o che ricoprono un ruolo di primo piano nell’industria.
  • L'evento è diventato un must per influenti leader del settore, come le prime 10 aziende farmaceutiche del mondo e le principali case automobilistiche del mondo.
  • Nessun altro evento al mondo offre un palcoscenico migliore con una tale portata e una tale influenza per il debutto di prodotti sia asiatici sia globali. Nelle ultime tre edizioni, più di 1.300 prodotti e servizi hanno fatto la loro prima apparizione alla fiera.

3. Network, accordi commerciali e progetti

  • La CIIE è una fiera visitata dalle delegazioni commerciali di tutte le province e dalle grandi imprese cinesi che cercano opportunità di business. Circa 1,3 milioni di acquirenti hanno partecipato alle prime tre edizioni. Ogni anno, le organizzazioni partecipanti investono miliardi di dollari in accordi alla CIIE e il numero continua a crescere con ogni evento. Negli ultimi tre anni sono stati firmati accordi per oltre 200 miliardi di dollari.
  • Ad affare chiuso, i partecipanti possono anche avere i loro progetti lanciati in Cina. Durante la prima e la seconda edizione sono stati avviati un totale di 319 progetti sostenuti da investimenti esteri per un valore di 15 miliardi di dollari. Molti di essi sono già stati implementati e sono ora operativi.

4. Porta d'accesso alla Cina e autostrada per il successo

  • La partecipazione alla CIIE fornisce un accesso privilegiato alla comprensione e ai vantaggi del mercato cinese di 1,4 miliardi di persone. Non è solo un'importante porta d'accesso al commercio globale dell'enorme mercato cinese, ma anche un'eccellente opportunità per le aziende di incontrare potenziali partner sia delle imprese a monte che a valle lungo la catena industriale.

5. Servizi one-stop per un business senza ostacoli

  • La CIIE offre vantaggi extra alle aziende che entrano in Cina offrendo servizi speciali che rendono più agevoli possibile le relazioni d'affari con i partner cinesi. I vantaggi coprono consulenza, sdoganamento, registrazione aziendale, matchmaking e altro ancora.
  • Alla CIIE, i partecipanti possono anche promuovere il proprio marchio e guadagnare una significativa visibilità sui media. I media globali partecipano ogni anno alla CIIE per riferire su ultime offerte, prodotti e innovazioni introdotti nel mercato.
  • Oltre 10.000 giornalisti hanno seguito la manifestazione negli ultimi tre anni. Nel solo mercato interno, più di 3,5 milioni di report e post sui social media hanno caratterizzato la CIIE.
  • Con il proprio team di servizi di protezione della proprietà intellettuale, la CIIE garantisce che l'IP di ogni partecipante sia ben protetto.
  • Ai partecipanti viene data una visione esclusiva di come possono sfruttare le politiche preferenziali che rendono più facile fare affari in Cina, comprese le politiche fiscali preferenziali per la conservazione e l'acquisto di esposizioni importate.
  • I partecipanti possono entrare in contatto con nuovi partner commerciali, clienti, fornitori e, soprattutto, dipartimenti governativi di tutti i livelli in Cina tramite una piattaforma di comunicazione completa con oltre 100 forum, seminari e riunioni di interpretazione delle politiche.

Sono aperte le iscrizioni per la 4° edizione di CIIE.

Vai a questo link o invia una mail a ciie2021@ciie.org per registrarti.