Meccanismo anticolpi

Per fissare in sicurezza i portacavi e proteggere il braccio roboticoKABELSCHLEPP propone un meccanismo di richiamo attivo PULL-BACK-UNIT

  • Il PULL-BACK-UNIT (PBU) di TSUBAKI KABELSCHLEPP protegge i portacavi e i cavi in modo efficace
    Il PULL-BACK-UNIT (PBU) di TSUBAKI KABELSCHLEPP protegge i portacavi e i cavi in modo efficace

Il meccanismo di richiamo attivo PULL-BACK-UNIT (PBU) di KABELSCHLEPP consente di guidare e mantenere in sicurezza il ROBOTRAX®, il 3D dei portacavi. Si ottiene un’installazione più longeva e una riduzione dei tempi di inattività.

Meccanismo per mantenere in tensione il portacavi

Si tratta di un problema noto nei processi di produzione automatizzata: nei movimenti in rapido e nei grandi ambienti di lavoro può succedere che i portacavi relativamente lunghi vadano a impattare contro il braccio del robot. Il meccanismo PULL-BACK-UNIT mantiene il portacavi in tensione impedendone l’impatto. Di conseguenza si scongiurano usure precoci, si aumenta la durata del sistema e si evitano costosi periodi inattivi. La struttura stessa del meccanismo contribuisce a ridurre i rischi di collisione. La massima flessibilità nella guida della catena viene pertanto garantita più che mai.

Per applicazioni robotiche

Il PBU è adatto alle più diverse applicazioni dei robot, indipendentemente dalla grandezza, produttore e tipo nonché a riadattamenti e modernizzazioni di celle di lavoro esistenti. Sono disponibili fissaggi standard per i robot dei produttori KUKA, ABB e FANUC.

Montaggio in verticale dell'unità

Il montaggio dell’unità di richiamo avviene in verticale, orizzontale o in testa, la sua lunghezza di estensione è di 350 mm. Il PBU è disponibile per il ROBOTRAX® Tipo R040, R056, R075, R085 e R100. Non è necessaria la manutenzione sull’unità di richiamo.