I motori sincroni a magneti permanenti IE5+ di NORD DRIVESYSTEMS si distinguono per l’elevato rendimento e l’ampio intervallo di coppia. Sono ideali per il funzionamento a basso consumo anche ai carichi parziali.
Per il settore dell’intralogistica, alimentare e farmaceutico
I motori IE5+ ad alta efficienza di NORD DRIVESYSTEMS definiscono nuovi standard di riferimento. I motori sono disponibili anche nella versione a superficie liscia e con trattamento superficiale nsd tupH, con o senza ventilazione – superficie alettata o liscia – per potenze fino ai 4,0 kW. Le perdite sono inferiori rispetto alla serie IE4, si prestano perfettamente all'intralogistica e anche in settori a elevati standard igienici, quali l’alimentare e il farmaceutico. Al motore compatto IE5+ nella taglia 71, si affianca anche quello nella taglia 90 per potenze da 1,1 a 4,0 kW e coppie da 6,8 a 18,2 Nm. Il motore garantisce la consueta flessibilità NORD: l’installazione può avvenire infatti sia per applicazione diretta sia con attacco NEMA e IEC. A richiesta è inoltre possibile integrare un encoder rotativo e un freno meccanico.
Soluzione di sistema completa
La riduzione mirata del numero di varianti, resa possibile dall’erogazione di coppia costante su un ampio intervallo di velocità, permette di minimizzare i costi gestionali e di ottimizzare i processi produttivi, logistici, di stoccaggio e di manutenzione. L’investimento si ammortizza in tempi brevi. I motori sincroni IE5+ sono combinabili con tutti i riduttori e l’elettronica di azionamento del sistema modulare NORD DRIVESYSTEMS. Si ottiene così una soluzione di sistema completa da un unico fornitore, con la garanzia di una perfetta compatibilità di tutti i componenti.