Sensore di temperatura

  Richiedi informazioni / contattami

A infrarossi digitale

Sensori & Trasmettitori

Sensore di temperatura
Sensore di temperatura
Sensore di temperatura
Sensore di temperatura

Keyence ha appena rilasciato in Italia una nuova linea di sensori di temperatura ad infrarossi. Da media a bassa temperatura con uno spot piccolo ad alta temperatura con un raggio ultra lungo, la nuova gamma di sensori Keyence è adatta per qualsiasi ambiente.

Risposta ad alta velocità e senza contatto

KEYENCE ha migliorato in modo significativo i tempi di risposta della termopila che rileva la temperatura nella Serie FT, grazie ai seguenti accorgimenti:

1. Riduzione fino allo spessore minimo di un film a risonanza nel lontano infrarosso.
2. Posizionamento delle termocoppie in un modo geometricamente efficiente e rilevamento rapido e accurato del calore assorbito. Due puntatori laser indicano chiaramente l'intervallo di rilevamento semplificando l'installazione del sensore.

Cinque volte più piccolo dei sensori tradizionali

Dentro la testina sensore è sospeso un alloggiamento cilindrico con l'elemento di rilevamento interno. Questo crea un cuscinetto d'aria termica tra il sensore e l'ambiente circostante che permette di ridurre al minimo le dimensioni del sensore.

Elevata stabilità

Per massimizzare la stabilità del sensore (il suo fattore più importante) KEYENCE ha sviluppato un circuito IPC*. Questo circuito e il progetto di sensore sospeso costituiscono il cuore del FLASH Thermo.

* IPC è l'acronimo di Integral Protection Circuit. Questo circuito esegue un processo di calcolo della media basato sull'integrazione. È un circuito dedicato sviluppato per aumentare la stabilità.

Funzioni amplificatore digitale

KEYENCE ha mantenuto la semplicità della struttura dei menu e il display digitale facile da leggere. FT-50A(P) e FT-55A(P) sono dotati di funzioni che possono essere usate sul posto, eliminando complessità e difficoltà.

I complessi calcoli di impostazione ora sono automatici

In passato, la temperatura corretta veniva visualizzata solo quando era impostata l'emissività corrispondente al materiale dell'oggetto da rilevare, perché ogni materiale ha un'emissività specifica. Per la Serie FT, l'utente non deve far altro che immettere la temperatura corrente dell'oggetto da rilevare. Questo perché la Serie FT calcola automaticamente l'emissività dalla temperatura corrente immessa. L'utente non deve preoccuparsi di calcoli complessi dell'emissività.

Altre funzioni che aumentano la gamma delle applicazioni

Uscite di monitoraggio analogiche: FT-50A (P) e FT-55A (P) hanno uscite di monitoraggio analogiche (da 4 mA a 20 mA) che corrispondono ai valori visualizzati. L'impostazione del limite superiore e di quello inferiore semplifica la messa in scala dell'analogica.

2 uscite × 4 banchi: FT-50A (P) e FT-55A (P) possono avere, ognuno, due uscite del limite superiore e due di quello inferiore. Possono anche essere configurati per un massimo di 4 emissività. Questo elimina la necessità di resettare le emissività per ogni cambio di prodotto.

Funzione Mantenimento visualizzazione: In passato, (amplificatori antecedenti a FT-50A (P) e FT-55A (P)), era difficile controllare la temperatura della superficie di pezzi che si muovevano ad alta velocità. La funzione Mantenimento visualizzazione permette all'utente di controllare la temperatura della superficie di pezzi in movimento secondo la loro velocità, dato che può memorizzare e visualizzare all'istante la temperatura massima.

Funzione temporizzazione: La funzione Temporizzazione visualizza la temperatura massima e quella minima solo quando l'ingresso di temporizzazione è attivo. Questo impedisce letture di temperatura inutili come quella del trasportatore o del forno sullo sfondo a prescindere da dove cadono rispetto alle impostazioni della temperatura massima e minima.

Modalità IR: La modalità IR visualizza la quantità dei raggi nel lontano infrarosso ricevuti dalla termopila così da fungere da sensore dell'intensità. Di conseguenza, FT-50A (P) e FT-55A (P) potrebbero essere usati come un occhio fotografico per rilevare la presenza o l'assenza di materiali molto caldi.

Funzione Risparmio energetico: La funzione Risparmio energetico offre una visualizzazione semplificata quando il sensore viene lasciato inattivo per un periodo di tempo predeterminato.

Pubblicato il 14 Settembre 2017 - (1050 views)
Keyence Italia Spa
Via della Moscova 3
20159 Milano - Italy
+39-02 668 8220
+39-02 668 25099
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Sensori di posizione per veicoli
Sensori ottici con raggio ampio
Sensore ottico digitale
Trasmettitori di livello a tecnologia radar
Sensore di livello radar a 80 GHz
Fotocellule reflex array
Sensori di livello ad alta frequenza
Sensore di livello analogico
Sistema di acquisizione dati wireless "WD"
Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile
Io-Link per l'automazione
Trasmettitore di temperatura
Sensori a bassa tensione per IoT
Sensori di temperatura industriali
Sensore smart per valvole
Ripetitore IO-Link
Torretta di segnalazione
Sensori IoT
Sensori capacitivi
Trasmettitori di Pressione Linea D e Linea X
Sensori ottici con raggio ampio
Sensori di livello ad alta frequenza
Sistema di acquisizione dati wireless "WD"
Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile
VEGAPULS 69: un sensore per la misura continua su solidi
Fotocellule con fascio luminoso
Unità per la trasmissione remota dei dati
Trasmettitori del livello di pressione
Trasmettitori di pressione
Sensore induttivo