Termocamere per l'ispezione aerea

  Richiedi informazioni / contattami

concedono la rilevazione di possibili problemi nelle interconnessioni elettriche

Test & Measurement

Termocamere per l'ispezione aerea
Termocamere per l'ispezione aerea

FLIR di Limbiate (MI) presenta il nuovo kit di ispezioni aeree. I nuovi Kit di FLIR per l’ispezione aerea di edifici consentono di catturare immagini radiometriche di tetti e altre strutture in modo ancora più veloce, più facile e più sicuro di prima. L’uso di termocamere per l’ispezione di sistemi fotovoltaici permette di individuare celermente potenziali difetti in celle e moduli, e la rilevazione di possibili problemi nelle interconnessioni elettriche. Le ispezioni possono essere eseguite anche a sistema in normali condizioni operative e non ne richiedono la disattivazione.

Per ottenere immagini termiche corrette e utili ai fini diagnostici, è buona norma eseguire le misure adottando procedure idonee nelle condizioni più favorevoli: utilizzare una termocamera idonea, completa di accessori opportuni; eseguire la verifica in condizioni di irraggiamento solare sufficiente (minimo 500 W/m2 – preferibile 700 W/m2); l'angolo di visuale deve essere entro i margini di sicurezza (tra 5° e 60°); occorre evitare ombre e riflessi.

Le termocamere sono impiegate prevalentemente per individuare difetti. La classificazione e la valutazione delle anomalie individuate richiedono una comprensione profonda della tecnologia solare, la conoscenza del sistema ispezionato e l’impiego di ulteriori misurazioni elettriche. È indispensabile, naturalmente, documentare correttamente l'intervento, includendo le condizioni in cui l’ispezione è stata condotta, le misurazioni addizionali e altre informazioni pertinenti.

Le ispezioni con termocamera, a partire dal controllo di qualità in fase di installazione, seguito da verifiche regolari, facilitano il monitoraggio completo e semplice delle condizioni del sistema, al fine di assicurare il funzionamento dell'impianto solare ed estenderne la vita utile. L'utilizzo di termocamere per le ispezioni di pannelli solari avrà quindi un impatto determinante sul ritorno dell'investimento per l'azienda proprietaria del sistema.

Pubblicato il 4 Luglio 2016 - (50 views)
FLIR Systems srl
Via Luciano Manara, 2
20051 Limbiate - Italy
+39-02-99451001
+39-02-99692408
Visualizza company profile
Descrizione

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
VOLTCRAFT VC650BT SE: multimetro da tavolo digitale calibrato
Termometro digitale PL-120 T2 SE
VOLTCRAFT WBM-460
Piattaforma informatica per controllo di misura
WALL IE: Bridge e Firewall Industrial Ethernet
Pressostati con display a 3 letture
Trasduttore con cella di misura
Flussometri flottanti
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Prodotti per la sicurezza
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
Pirometri a infrarossi
Sensore di pressione PAC50 di Sick
Misuratore di parametri ambientali
Calibratore multifunzione
Nuovi sensori capacitivi di ifm
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto