Adattatori in acciaio

Assemblano tubi flessibili ad alte prestazioni per un’ampia gamma di settori

  • Adattatori in acciaio
    Adattatori in acciaio

Eaton annuncia il rilancio e l’espansione della sua gamma di adattatori in acciaio nella regione EMEA, arrivando a offrire più di 2.000 componenti a partire dal primo trimestre 2021.

Applicazioni

Con standard ideali per qualsiasi applicazione idraulica di fluid conveyance, l’ampia gamma di adattatori in acciaio copre diverse dimensioni e tipi di collegamento. Gli adattatori Eaton permettono di assemblare tubi flessibili ad alte prestazioni per un’ampia gamma di settori, quali industria mineraria, raffinerie oil and gas, energie rinnovabili e trasporti. Combinando tubi flessibili e adattatori in acciaio Eaton in un sistema completo, gli assemblaggi risultanti possono supportare pressioni di esercizio notevolmente superiori: fino al 125% in più rispetto agli standard della Society of Automotive Engineers (SAE).

Placcatura Dura-Kote™

Inoltre, gli adattatori in acciaio Eaton sono realizzati di serie con placcatura Dura-Kote™. Questa innovativa tecnologia di placcatura offre una protezione dalla corrosione fino a 10 volte migliore rispetto agli standard SAE, prevenendo la ruggine rossa per un minimo di 720 ore. Di conseguenza, Dura-Kote™ garantisce agli adattatori in acciaio Eaton una durata di esercizio maggiore, nonché un aspetto migliorato, zero problemi di incompatibilità, costi di manutenzione più bassi, tempi di inattività ridotti e meno probabilità di perdite. Inoltre, gli adattatori in acciaio Eaton garantiscono un coefficiente di sicurezza di 4:1 in tutte le configurazioni e le dimensioni, proteggendo sia le persone che le attrezzature.

Configurazioni

Le configurazioni disponibili per gli adattatori in acciaio Eaton includono:

  • ORFS (guarnizione O-ring)
  • BSPP (filettatura British Standard Pipe Parallel)
  • NPTF (National Pipe Thread)
  • ORB (guarnizione O-ring Boss)
  • Semiflangia
  • Svasatura SAE a 37 gradi (JIC)
  • Estremità terminali metriche

Criteri di progettazione

Rispettando i rigidi criteri di progettazione SAE, gli adattatori in acciaio Eaton vengono sottoposti a test rigorosi per fornire le migliori prestazioni possibili in combinazione con altri prodotti Eaton. Prodotti in strutture certificate ISO, gli adattatori in acciaio Eaton vengono sottoposti anche al Processo di Approvazione Parti di Produzione dell’Automotive Industry Action Group (AIAG).