Software di visualizzazione

compatibile con tutti i protocolli standard, come Simatic Siemens, PLC e ControlLogix Rockwell e molti altri

  • Software di visualizzazione
    Software di visualizzazione

L’offerta Eaton di dispositivi HMI / HMI-PLC per la gestione, visualizzazione e controllo, utilizzati dai costruttori di macchine e sistemi, offrono una chiara e flessibile guida a menu disponibile in diverse lingue.

Per la sezione PLC, ovvero per il controllo, regolazione, posizionamento e comunicazione fieldbus, viene utilizzato il software di programmazione Xsoft-CoDeSys-2 basato sul noto ed apprezzato ambiente CoDeSys. L´interfaccia utente grafica può essere creata con il software di visualizzazione intuitivo Galileo di Eaton. I costruttori di macchine possono quindi proporre e vendere le loro macchine in tutto il mondo con un’unica soluzione hardware e software.

Il software di visualizzazione Galileo offre all´utente numerose funzioni per la programmazione di tutti i dispositivi grafici della gamma HMI. Il software si basa su un’interfaccia intuitiva e facile, offrendo allo stesso tempo funzioni pronte all´uso. I numerosi oggetti grafici a disposizione permettono all´utente di progettare la visualizzazione sul pannello esattamente come voluto. Una visione preliminare del progetto “runtime”, permette di simulare i risultati della visualizzazione progettata già durante la fase di sviluppo.

La nuova versione Galileo offre nuovi oggetti che aumentano ulteriormente la facilità di sviluppo dei progetti.

Gli sviluppatori hanno dato priorità alla modernizzazione dell’interfaccia utente , consentendo stili d´interfaccia differenti per gli utenti. Per la prima volta, è possibile posizionare gli oggetti su livelli differenti e creare tipi di dati personalizzati.

Il software è particolarmente flessibile, permette infatti una compatibilità anche con progetti realizzati con vecchie versioni e può essere eseguito in modo efficiente su tutti i pannelli con sistema operativo WinCE.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto