Software di visualizzazione

  Richiedi informazioni / contattami

con funzioni per la programmazione dei dispositivi grafici della gamma HMI

Automazione

Software di visualizzazione
Software di visualizzazione

Eaton di Rodano (MI), ha presentato il software di visualizzazione intuitivo Galileo.

I costruttori di macchine possono proporre e vendere le loro macchine in tutto il mondo con un'unica soluzione hardware e software. Il software di visualizzazione Galileo offre all´utente numerose funzioni per la programmazione di tutti i dispositivi grafici della gamma HMI. Il software si basa su un'interfaccia intuitiva e facile, offrendo allo stesso tempo funzioni pronte all'uso. I numerosi oggetti grafici a disposizione permettono all'utente di progettare la visualizzazione sul pannello esattamente come voluto.

Una visione preliminare del progetto "runtime", permette di simulare i risultati della visualizzazione progettata già durante la fase di sviluppo. La nuova versione Galileo offre nuovi oggetti che aumentano ulteriormente la facilità di sviluppo dei progetti. Gli sviluppatori hanno dato priorità alla modernizzazione dell'interfaccia utente, consentendo stili d´interfaccia differenti per gli utenti. Per la prima volta, è possibile posizionare gli oggetti su livelli differenti e creare tipi di dati personalizzati. Il software è particolarmente flessibile, permette infatti una compatibilità anche con progetti realizzati con vecchie versioni e può essere eseguito in modo efficiente su tutti i pannelli con sistema operativo WinCE.

Sono disponibili molte lingue differenti per la realizzazione dei progetti di visualizzazione, inoltre c'è la possibilità di realizzare un lay-out della tastiera specifico per il paese di esportazione. A tale proposito il software supporta il set di caratteri Unicode completo, inclusi i caratteri asiatici. Le lingue e le scale dei valori possono essere modificate anche durante l'esecuzione del programma. Con circa 150 driver di comunicazione, Galileo è anche compatibile con tutti i protocolli standard, come Simatic Siemens, PLC e ControlLogix Rockwell, Omron, CoDeSysV2/V3, Easy Eaton e molti altri. È possibile creare fino a otto canali di comunicazione paralleli e i dati possono essere facilmente sincronizzati. Il programmatore può anche regolare la trasparenza degli oggetti e scegliere di posizionarli in modalità statica o dinamica. Eventuali modifiche della posizione o dimensione di un oggetto dinamico possono essere modificate successivamente attraverso il controllo dell'accesso. Eaton fornisce un'ampia libreria di oggetti base per la visualizzazione, completa di diversi tipi di pulsanti, interruttori e commutatori lineari. Sono inclusi inoltre indicatori analogici con scala configurabile in modo flessibile.

Un'altra importante funzione è la gestione degli allarmi: questa fornisce agli allarmi un contrassegno temporale, assegnando loro un tipo di errore e creando uno storico degli stessi. Nella fase di progettazione è possibile integrare anche un'estesa funzione di gestione utenti che permette di aggiungerne e rimuoverne, semplicemente assegnandoli a gruppi predefiniti. È possibile anche impostare la lunghezza minima , la storia, l´invecchiamento, delle password. Un logout automatico e il monitoraggio di login non validi, garantisce la sicurezza del sistema. La gestione ricette permette all´utente di modificare i parametri di produzione per due processi di differenti. Le ricette predefinite contengono tutti i relativi parametri di produzione. Galileo di Eaton è un software completo che si rapporta molto bene con analoghe soluzioni presenti sul mercato. Un elevato livello di confidenza e l´uso intuitivo ne semplificano notevolmente l'utilizzo. Altro grande vantaggio è dato dalla completa compatibilità con i più diffusi controllori.

Pubblicato il 2 Luglio 2013 - (416 views)
da
Eaton Srl
Via San Bovio, 3
20090 Segrate - Italy
+39-02 959501
+39-0295950400
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Industry 4.0 secondo Eaton
Tubo flessibile idraulico
Interfacce uomo-macchina
Raccordi ad attacco rapido
Dispositivo modulare a innesto
Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro
Processi di progettazione e costruzione delle macchine riducono la complessità
Sezionatore con fusibile
Sistema di cablaggio e comunicazione intelligente
Avviatori a velocità variabile
Articoli correlati
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Software VisionApp
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Terminali radio a onde millimetriche
Nuova serie di Webinar live di ifm
Soluzione scalabile di IA
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0