Interruttori removibili

  Richiedi informazioni / contattami

flessibili, sicuri e semplici da utilizzare

Elettronica & Componenti Elettrici

Interruttori removibili
Interruttori removibili

Eaton di Rodano (MI) ha introdotto la nuova versione rimovibile degli interruttori scatolati NZM3 che permette agli operatori di sostituire l'interruttore nel quadro in modo semplice e rapido. Rimuovendo l'interruttore, il sistema è completamente isolato e le operazioni di servizio sono in totale sicurezza. La parte fissa del sistema Plug-in è stata progettata similmente all'interruttore NZM3, in modo che tutti gli accessori di connessione dell'interruttore possono essere montati sulla stessa. La sicurezza è la massima priorità per Eaton, infatti le parti in tensione nella base sono protette automaticamente contro il contatto diretto quando viene rimosso l'interruttore. Inoltre, l´interruttore si seziona automaticamente appena vengono allentate le viti di montaggio quando è nella posizione On, oppure quando viene inserito sulla base plug-in.

L'interruttore può essere chiuso in ON solo se le viti di montaggio sono state avvitate in maniera corretta. Nonostante l'ampia gamma di caratteristiche e possibilità fornite dai suoi prodotti, la semplicità d´uso e la flessibilità hanno la massima priorità per Eaton: è sufficiente inserire nella base il nuovo interruttore NZM3 con i suoi attacchi posteriori, stringere le viti di fissaggio e il sistema è già operativo. Inoltre è disponibile la morsettiera plug-in per gli ausiliari. Ciò permette di testare le bobine di apertura, i contatti ausiliari e il comando motorizzato dell'interruttore, senza doverlo inserire nel quadro. In questo modo, è possibile testare il corretto funzionamento degli ausiliari prima della messa in servizio.

Non è necessario che gli operatori modifichino il cablaggio degli ausiliari in fase di rimozione ed estrazione dell'interruttore, è sufficiente rimuovere la spina della morsettiera ausiliaria dalla base plug-in. Le caratteristiche tecniche sono state predisposte in modo da coprire l´ampia gamma di applicazioni del settore industriale : i nuovi NZM3 in versione plug-in possono essere utilizzati per correnti d'impiego da 250 a 500 A senza alcun declassamento per installazioni con temperatura ambiente fino a 40°C, ciò vale anche per l´estesa gamma di accessori . Anche la posizione d'installazione verticale o ruotata di 90° in senso orario/antiorario, non pregiudica le prestazioni dell'interruttore. Per applicazioni più impegnative, è possibile utilizzare gli interruttori con alto potere di interruzione fino a 150kA a 415Vca

Pubblicato il 17 Settembre 2013 - (163 views)
Eaton Srl
Via San Bovio, 3
20090 Segrate - Italy
+39-02 959501
+39-0295950400
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Industry 4.0 secondo Eaton
Tubo flessibile idraulico
Interfacce uomo-macchina
Raccordi ad attacco rapido
Dispositivo modulare a innesto
Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro
Processi di progettazione e costruzione delle macchine riducono la complessità
Sezionatore con fusibile
Sistema di cablaggio e comunicazione intelligente
Avviatori a velocità variabile
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale