Interruttori removibili

flessibili, sicuri e semplici da utilizzare

  • Interruttori removibili
    Interruttori removibili

Eaton di Rodano (MI) ha introdotto la nuova versione rimovibile degli interruttori scatolati NZM3 che permette agli operatori di sostituire l'interruttore nel quadro in modo semplice e rapido. Rimuovendo l'interruttore, il sistema è completamente isolato e le operazioni di servizio sono in totale sicurezza. La parte fissa del sistema Plug-in è stata progettata similmente all'interruttore NZM3, in modo che tutti gli accessori di connessione dell'interruttore possono essere montati sulla stessa. La sicurezza è la massima priorità per Eaton, infatti le parti in tensione nella base sono protette automaticamente contro il contatto diretto quando viene rimosso l'interruttore. Inoltre, l´interruttore si seziona automaticamente appena vengono allentate le viti di montaggio quando è nella posizione On, oppure quando viene inserito sulla base plug-in.

L'interruttore può essere chiuso in ON solo se le viti di montaggio sono state avvitate in maniera corretta. Nonostante l'ampia gamma di caratteristiche e possibilità fornite dai suoi prodotti, la semplicità d´uso e la flessibilità hanno la massima priorità per Eaton: è sufficiente inserire nella base il nuovo interruttore NZM3 con i suoi attacchi posteriori, stringere le viti di fissaggio e il sistema è già operativo. Inoltre è disponibile la morsettiera plug-in per gli ausiliari. Ciò permette di testare le bobine di apertura, i contatti ausiliari e il comando motorizzato dell'interruttore, senza doverlo inserire nel quadro. In questo modo, è possibile testare il corretto funzionamento degli ausiliari prima della messa in servizio.

Non è necessario che gli operatori modifichino il cablaggio degli ausiliari in fase di rimozione ed estrazione dell'interruttore, è sufficiente rimuovere la spina della morsettiera ausiliaria dalla base plug-in. Le caratteristiche tecniche sono state predisposte in modo da coprire l´ampia gamma di applicazioni del settore industriale : i nuovi NZM3 in versione plug-in possono essere utilizzati per correnti d'impiego da 250 a 500 A senza alcun declassamento per installazioni con temperatura ambiente fino a 40°C, ciò vale anche per l´estesa gamma di accessori . Anche la posizione d'installazione verticale o ruotata di 90° in senso orario/antiorario, non pregiudica le prestazioni dell'interruttore. Per applicazioni più impegnative, è possibile utilizzare gli interruttori con alto potere di interruzione fino a 150kA a 415Vca