Centri di lavoro verticali

  Richiedi informazioni / contattami

Offrono grande versatilità in svariate applicazioni

Accessori e Materiali di Consumo, Industria 4.0

Centri di lavoro verticali
Centri di lavoro verticali

La nuova serie ROBODRILL α-DiB di FANUC introduce utili funzionalità avanzate e amplia l’offerta a sei modelli a pancale corto, standard e lungo nelle versioni standard e avanzata, offrendo così grande versatilità in una vasta gamma di applicazioni di lavorazione.

Novità

L’intera gamma di fresatrici FANUC ROBODRILL monta ora un pannello operatore equipaggiato con la nuova interfaccia iHMI, che assicura semplicità di utilizzo e massima ergonomia. Inoltre, il software ROBODRILL-Linki monitora costantemente lo stato della macchina e la sua produttività, visualizzando in tempo reale l’efficienza della macchina; si tratta quindi di uno strumento molto utile per contrastare il downtime. La funzionalità Preventive Maintenance Guidance è ancora più ottimizzata, riduce al minimo i tempi di inattività e consente di realizzare un ROI elevato.

Pacchetto QSSP

L’integrazione con i robot FANUC è ancora più facile grazie al pacchetto QSSP (Quick & Simple Start-up Package). Questo tool comprende tutti i componenti necessari a realizzare una soluzione completamente automatizzata. Condividendo lo stesso ambiente e linguaggio, il robot e la selezione del programma possono essere gestiti direttamente dall’interfaccia iHMI della ROBODRILL. Grazie a queste utilities, le nuove ROBODRILL realizzano compiutamente i principi di Industry 4.0 e Smart Manufacturing. Il cambio utensili rapido consente di ridurre drasticamente i tempi di ciclo. Può essere utilizzato con 21 utensili, è dotato di mandrino BIG-PLUS BBT30 e offre la migliore affidabilità della categoria.

Tavola rotante

Tutti i modelli sono ora equipaggiati con la nuova tavola rotante FANUC ROBODRILL DDRiB. Grazie al motore a trasmissione diretta e a una maggiore rigidità per consentire una lavorazione più precisa, DDRiB diventa l'asse aggiuntivo perfetto per ROBODRILL. Per i pezzi più pesanti, il sistema di perni FANUC ROBODRILL DDR-TiB estremamente rigido è caratterizzato da tutti i vantaggi della tavola rotante DDR ed è dotato di un mandrino di supporto e staffe a L. Il tempo di indicizzazione è stato portato a 0.55 secondi (0.3 secondi in meno rispetto alla serie precedente) e la coppia di serraggio è stata portata a 700N-m.

Prestazioni e lavorazione

I modelli avanzati della serie FANUC ROBODRILL α-DiB offrono prestazioni ancora più competitive, che le rendono le macchine CNC a 5 assi più veloci e robuste sul mercato. La corsa dell’asse Z di 400 mm permette la lavorazione di pezzi più grandi e riduce le interferenze tra utensili e pezzo. L’installazione di un servomotore aggiuntivo rende più veloce il cambio utensili portandolo a 0.7 secondi, 0.2 secondi in meno rispetto alla versione standard, consentendo di spingere la produttività grazie a tempi di taglio di 1.3 secondi. Infine, il sistema a torretta è ora in grado di manipolare utensili del peso di 4 kg. 

Pubblicato il 1 Agosto 2017 - (1497 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Descrizione

FANUC è produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomachines (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine, e oggi propone soluzioni IIoT-ready per realizzare una Fabbrica 4.0 più intelligente, efficiente e produttiva.

Mappa

Centri di lavoro verticali

Offrono grande versatilità in svariate applicazioni

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
VALIGIE PELI AIR™
E DUP - Trattamento Double Layer Protection
Elecolors di Elesa
Adesivo epossidico EP42HT-2
Automation Technology Truck
Varianti con dispositivi di comando
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Accessori a relè
Manutenzione Industriale e R&D
Componenti meccaniche di alta qualità