Convertitori di frequenza VFD

  Richiedi informazioni / contattami

Unitronics lancia una nuova linea di inverter per rispondere meglio alle esigenze dei clienti per le soluzioni motion control

Motori & Azionamenti

Convertitori di frequenza VFD
Convertitori di frequenza VFD
Convertitori di frequenza VFD
Convertitori di frequenza VFD

Unitronics lancia una nuova linea di Variable Frequency Drives (VFD), chiamati anche inverter. Grazie a essi, l’azienda risponde meglio alle esigenze dei clienti per le soluzioni motor e motion control.

Applicazioni e vantaggi

I VFD ottimizzano le performance della macchina, fanno risparmiare energia, e abbassano i costi di manutenzione grazie a una serie di applicazioni, incluso imballaggio, trasporto e movimentazione materiali, lavorazione, pompe e ventilatori, e altro ancora. I VFD di Unitronics si integrano, senza soluzione di continuità, con le già esistenti serie di controller PLC+HMI all-in-one: UniStream®, Vision™ e Samba™. L’introduzione nella produzione della linea VFD semplifica il flusso di lavoro perché consente ai clienti di ottenere VFD, PLC e HMI da un singolo fornitore, programmarli con un unico software, e ottenere supporto tecnico dallo stesso team durante un progetto.

Caratteristiche principali e opzioni

I VFD di Unitronics offrono diverse opzioni sia per quelli a una fase che per quelli a tre fasi, da 0,4kW fino a 110kW. Le funzionalità includono: filtri EMC Built-In; opzioni di montaggio Wall, Flange, Rail; range di temperatura esteso; modbus RTU fieldbus; unità di frenata built-in; vettori sensorless e torque control; STO; forte capacità di sovraccarico. Gli VFD hanno inoltre l’approvazione UL, e sono certificati TÜV SÜD Safety e CE.

Configurazione e operazioni

Accoppiando gli VFD e i controller di Unitronics si potrà avere un’alternativa più veloce e più semplice rispetto agli altri VDF sul mercato: tutte le task possono essere programmate usando lo stesso software delle applicazioni PLC e HMI. I software di Unitronics consentono in modo rapido all’utente di aprire, configurare e commissionare più VFD, così come monitorare ed effettuare il debug attraverso un online watch o un grafico Scope Trace. Gli utenti possono inoltre azionare gli VFD direttamente dal pannello dei controller integrati HMI, avvantaggiandosi del touchscreen a colori. Un altro grande vantaggio di questa soluzione all-in-one di Unitronics è l’Accesso da Remoto: gli utenti possono monitorare gli VFD attraverso il software, il web server o persino attraverso una connessione VNC. Questa novità di Unitronics permette agli OEM di semplificare e centralizzare il controllo, e contare su pochi componenti provenienti da pochi venditori; sarà possibile risparmiare tempo, costi e fatica con questo approccio all-in-one. Unitronics conferma ulteriormente il suo impegno per innovare e integrare le soluzioni di automazione industriale.

Pubblicato il 14 Settembre 2018 - (281 views)
Unitronics
Airport City P.O. Box 300
70100 Ben Gurion Airport - Israel
+972-3-9778888
+972-3-9778877
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine
Controllori logici programmabili All-in-One
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0
Monitoraggio della produzione del vapore
UniStream 5": non un tradizionale PLC
PLC+HMI+I/Os
Controller UniStream
PLC+HMI
Articoli correlati
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Cambio formato automatico nelle macchine
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Azionamenti a frequenza variabile
Sistema di scarto bottiglie
Cuscinetti a sezione sottile in acciaio
Servomotori per ambienti ATEX Zona 2
Controllo del movimento per applicazioni di packaging
Robot collaborativo con payload da 7 kg
Giunti senza gioco con design bilanciato
Un serpente robot che arriva ovunque