Inserto per scanalatura in metallo duro

Disponibile con geometria -RO in tre qualità per garantire buoni livelli di formazione truciolo

  • CoroCut 1-2 di Sandvik Coromand possiede una geometria -RO
    CoroCut 1-2 di Sandvik Coromand possiede una geometria -RO

Progettata per la lavorazione dei profili di tenuta su HRSA, CoroCut® 1-2 è la linea di inserti per la scanalatura in metallo duro e con riporto presentata da Sandvik Coromant. Rispetto ai precedenti inserti da 2mm, CoroCut® 1-2 è da 1,5mm, e risponde quindi all’esigenza, in particolare nel settore aerospaziale, della produzione di piccoli profili di tenuta dei dischi e dei carter motore, garantendo le tolleranze supplementari per una lavorazione affidabile. Le superleghe HRSA su cui vengono lavorati questi inserti sono in grado di sopportare variazioni estreme di temperatura e di pressione. I profili di tenuta, invece, garantiscono la tenuta del gas tra le parti rotanti e quelle fisse di una turbina, e sono caratterizzati da tasche e scanalature di piccolo raggio.

Inserti con geometria -RO che garantisce buoni livelli di formazione truciolo

CoroCut 1-2 è una linea di utensili robusta e di grande precisione, che offre livelli costanti di controllo truciolo e sicurezza di processo, aspetti critici durante la produzione. È disponibile con geometria -RO in tre qualità: GC1105, GC1125 e S05F. Questa combinazione di geometria e qualità ha già dimostrato di poter garantire buoni livelli di formazione truciolo, lavorazione sicura e affidabile ed eccellente finitura superficiale, mentre l'interfaccia a binario brevettata CoroCut assicura l'estrema solidità del montaggio. Anche se ottimizzati per la lavorazione di HRSA, gli utensili per scanalatura CoroCut 1-2 possono essere utilizzati con successo anche su componenti in acciaio e acciaio inossidabile.

Inserti in grado di uniformare l’usura e sollecitare meno i componenti

Sostituendo la profilatura con percorso utensile non lineare alla lavorazione a tuffo e usando gli inserti CoroCut 1-2, è possibile ottimizzare il controllo truciolo, rendere uniforme l'usura e sollecitare meno il componente, un grande vantaggio quando si tratta di parti dei motori aerospaziali. La profilatura con percorso utensile non lineare utilizza l'intero filo tagliente anteriore dell'inserto e cambia continuamente il punto di contatto tra inserto e materiale. I vantaggi sono importanti e includono un notevole miglioramento di produttività, sicurezza del processo e durata utensile, oltre che la riduzione del numero di passate. Tutti i nuovi inserti CoroCut 1-2 sono disponibili come articoli standard in stock.