Software per tornitura

  Richiedi informazioni / contattami

Accelera le operazioni e i processi di pianificazione

Automazione

Software per tornitura
Software per tornitura

Sandvik Coromant aggiorna il software CoroPlus® ToolPath for PrimeTurning per accelerare operazioni e processi di pianificazione. Appartenente alla suite di soluzioni CoroPlus®, pensata per offrire alle officine meccaniche capacità di connessione digitale, il software favorisce il raggiungimento dei massimi livelli di produttività e capacità di produzione nella tornitura.

Settori di applicazione 

La metodologia di tornitura in tutte le direzioni, introdotta da Sandvik Coromant con l'esclusiva soluzione PrimeTurning™, ha permesso di aumentare il volume di truciolo asportato, ridurre significativamente i tempi e incrementare la produttività eliminando, allo stesso tempo, molti dei problemi associati ai piccoli angoli di registrazione e al controllo truciolo. La soluzione si è rivelata particolarmente utile nelle industrie di produzione in serie come il settore automobilistico ma ideale anche per la lavorazione di piccoli lotti di componenti in materiali difficili da lavorare - ad esempio nell'industria aerospaziale e Oil & Gas - in cui sono necessari frequenti operazioni di setup e cambio utensili. Il software CoroPlus® ToolPath for PrimeTurning™ è ora migliorato con una serie di nuove funzionalità e con un'interfaccia più facile da usare. Disponibile in versione sia autonoma che integrata in CAM, il software consente di scegliere correttamente qualità, geometria e dati di taglio assicurando, di conseguenza, risultati ottimali in termini di produttività, durata utensile e capacità di produzione. ​

Principali vantaggi 

Tra i principali vantaggi offerti dal software di generazione del percorso utensile PrimeTurning™ si possono annoverare la maggiore rapidità delle operazioni e dei processi di pianificazione, trucioli di spessore costante e una corretta entrata nel componente, per una sicurezza del processo di livello superiore. Inoltre, grazie alla compatibilità con una vasta gamma di torni CNC che utilizzano codici ISO, questo software permette l'archiviazione automatica dei profili dei componenti.

Nuove funzionalità

Ricco di nuove funzionalità pensate per consentire agli utenti di trarre il massimo vantaggio dal metodo PrimeTurning™ e dagli utensili CoroTurn®, oltre a supportare il programma esistente per la tornitura longitudinale, ora CoroPlus® ToolPath for PrimeTurning™ supporta anche profilatura e sfacciatura per tornitura esterna. Il software consente l'importazione di modelli CAD (anche nei formati STEP e IGES) e offre la simulazione 3D per il rilevamento delle collisioni.

Interfaccia di uso intuitivo

Una nuova e importante caratteristica è un'interfaccia di uso intuitivo per gli operatori che non dispongono di software CAM con PrimeTurning™ o per quelli che effettuano la programmazione in officina, con possibilità di lavorare su desktop o dispositivi mobili. L'utente è in grado di generare il codice CNC in pochi passaggi, semplici e rapidi. Una volta che l'utente ha specificato l'operazione, i parametri della macchina, i dettagli del pezzo e le informazioni sul materiale, il software consiglia automaticamente gli utensili e i dati di taglio da utilizzare. A questo punto, l'operatore può limitarsi a utilizzare la soluzione suggerita o modificare i parametri per ottenere risultati personalizzati.

Verificare l’assenza di collisioni

Prima di creare il codice CNC definitivo, il software di generazione del percorso utensile PrimeTurning™ permette all'utente di eseguire una simulazione per verificare l'assenza di collisioni e modificare i parametri secondo necessità, per poi generare un nuovo programma in pochi secondi ed eseguire un'altra simulazione; questo processo può essere ripetuto fino a quando l'utente non è sufficientemente soddisfatto. L'utente può fermarsi in qualunque punto del processo, eseguire una simulazione blocco per blocco o tornare al codice.

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 - (468 views)
SANDVIK Italia Spa Div. Dormer Tools
Via Varesina 184
20156 Milano - Italy
+39-02 380451
+39-02-38045243
Visualizza company profile
Mappa

Software per tornitura

Accelera le operazioni e i processi di pianificazione

Più prodotti da questo inserzionista
Servizio di gestione utensili
Sistema di gestione utensili
Qualità per punte
Frese integrali
Maschi con anelli colorati
Punte in metallo duro
App per calcolo dei dati di lavorazione
Punte per rimozione dei punti di saldatura
Punte per foratura profonda con attacco cilindrico
Inserti a fissaggio meccanico
Articoli correlati
Distributore di prodotti industriali
SPS Italia 2020 a Parma
Soluzioni di guida robotica
Programma per monitoraggio macchine
Gripper Kenos
Encoder con Fieldbus integrato
Fornitore di prodotti industriali
Componenti per robotica e automazione
Sistemi per organi di presa
Robot collaborativo