Piattaforme termografiche per R&D e Science

  Richiedi informazioni / contattami

Le termocamere di FLIR, presentate all'ultima edizione di A&T, sono dotate di sensori ad alta definizione ed elevata velocità di acquisizione

Test & Measurement

FLIR T540
FLIR T540
FLIR X6900sc
FLIR X6900sc
FLIR T1030sc
FLIR T1030sc

In occasione della 14a edizione di A&T, la fiera italiana dedicata a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, abbiamo intervistato Francesco Messa, South Europe Sales Manager di FLIR, per capire quali fossero le novità, le caratteristiche e le peculiarità delle soluzioni esposte in fiera.

Prodotti di punta per Ricerca & Sviluppo e Science

FLIR Systems è da sempre protagonista mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere a infrarossi. Dal 13 al 15 febbraio a Torino, presso Oval Lingotto Fiere, l’azienda è stata presente ad A&T 2019 con le sue rivoluzionarie piattaforme termografiche dotate di sensori ad alta definizione ed elevata velocità di acquisizione introducendo, come sempre, innovazione e qualità con soluzioni per applicazioni scientifiche, di ricerca e sviluppo e di automazione. Presso lo stand A28, abbiamo potuto vedere e toccare con mano alcuni tra i prodotti di punta di FLIR Systems, per applicazioni Ricerca & Sviluppo e Science, quali le termocamere FLIR T540, FLIR X6900sc e FLIR T1030sc.

FLIR T540

Con la FLIR T540, ergonomica e ad alta risoluzione, è possibile ispezionare punti caldi, trovare guasti nascosti e verificare l’esito di riparazioni. Questa termocamera da 161.472 (464 × 348) pixel è dotata di un luminoso display LCD da 4” e di un blocco ottico orientabile a 180°, che consente di diagnosticare facilmente e comodamente problemi elettrici o meccanici, anche in aree difficili da raggiungere. Strumenti di misura avanzati integrati come 1-Touch Level/Span, oltre all'autofocus laser-assistito, garantiscono la registrazione sempre accurata delle misure di temperatura.

FLIR X6900sc

La FLIR X6900sc è una termocamera MWIR straordinariamente veloce e ad elevata sensibilità progettata per scienziati, ricercatori e ingegneri. Dotata di funzioni di trigger avanzate, registrazione su RAM/SSD e di una ruota portafiltri motorizzata a quattro posizioni, questa termocamera è perfetta per effettuare fermi-immagine di eventi ad alta velocità, sia in laboratorio che sul campo.

FLIR T1030sc

Un’altra delle termocamere visionate è la FLIR T1030sc, un dispositivo ad alta velocità e alta definizione per ricerca e sviluppo, progettata come sistema radiometrico in tempo reale di analisi e raccolta dati autonomo, con set completo di strumenti incorporati.

Pubblicato il 8 Marzo 2019 - (33 views)
FLIR Systems srl
Via Luciano Manara, 2
20051 Limbiate - Italy
+39-02-99451001
+39-02-99692408
Visualizza company profile
Descrizione

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Calibratore smart multifunzione
Sistema di misura con data logger WiFi
SOLUZIONI INTELLIGENTI ANCHE IN MARE
Prodotti e soluzioni personalizzate
testo 350: analizzatore di combustione
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Trasmettitore
Tester di cavi Cablemaster 800
Relè temporizzato multifunzione CMFR-66
Tester di isolamento ET-200
Endoscopio con sonda BS-350XIPSD
Un'offerta completa di soluzioni per la metrologia
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Analizzatore di combustione intuitivo
Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime
Misura e controllo della portata di un gas?
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Analizzatore di combustione intuitivo
Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime
Misura e controllo della portata di un gas?
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
SONOCHEK
VIBXPERT II
Strumento per prove di tenuta impianti
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Sistemi di posizionamento assoluto