Robot pallettizzatore

  Richiedi informazioni / contattami

Opera anche in spazi molto ristretti

Automazione

Robot pallettizzatore
Robot pallettizzatore

FANUC propone il nuovo pallettizzatore M-410iC/110, un robot a 4 assi specificatamente progettato per aumentare la velocità nelle applicazioni di pallettizzazione dove lo spazio di lavoro è limitato.

Caratteristiche e applicazioni

Il robot M-410iC/110 ha una capacità di carico al polso di 110 kg, estensione del braccio di 2.403 mm e può sviluppare pallet fino ad un’altezza di 2.238 mm. La sua struttura è compatta e sottile, l’ingombro a terra è ridotto; la sua agilità gli consente di sfruttare al meglio il movimento anche negli spazi più angusti. Diversamente dagli altri robot della serie FANUC M-410, che possono movimentare carichi pesanti fino a 700 kg, questo pallettizzatore nasce per applicazioni dove è richiesta una velocità elevata; è infatti in grado di completare 2.200 cicli all’ora, e si impone come il robot di pallettizzazione più veloce della sua categoria.

Prestazioni

L’M-410iC/110 si adatta in maniera versatile ad essere installato sia a fine linea che integrato per movimentazioni in fasi precedenti. Le prestazioni del robot vengono esaltate dal plug-in PalletPro, supportato nel software di simulazione RoboGuide. PalletPro consente di simulare offline gli schemi di pallettizzazione anche complessi, scaricare i risultati e applicarli successivamente al robot.

Sistemi di visione

Anche il robot M-410iC/110 supporta il sistema di visione intelligente iR Vision, così come iR PickTool per la manipolazione di pezzi su nastro trasportatore. Le oltre 250 funzioni software e la possibilità di implementare diversi accessori consentono di personalizzare il robot secondo le proprie esigenze; la comunicazione con i principali bus di campo assicura la massima integrabilità nella linea e con i PLC.

Vantaggi

Come per tutte le soluzioni FANUC, il robot M-410iC/110 offre la semplicità di integrazione grazie alla presenza di un unico ambiente di programmazione condiviso con tutti gli altri prodotti dell’azienda giapponese – CNC, robot, sistemi laser, robomacchine – e il vantaggio di un’assistenza globale che vanta tempi di risposta molto rapida, la massima disponibilità delle parti di ricambio e un’estrema attenzione alle esigenze dei singoli clienti.

Pubblicato il 14 Novembre 2017 - (155 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Descrizione

FANUC è produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomachines (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine, e oggi propone soluzioni IIoT-ready per realizzare una Fabbrica 4.0 più intelligente, efficiente e produttiva.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Verso un mondo sempre più collaborativo
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Artificial Intelligence e IoT industriale
Robot SCARA compatto
Robot con fissaggio a soffitto
Manutenzione predittiva intelligente per robot
IoT e AI industriale
Nuovo robot pallettizzatore FANUC
Centri di lavoro verticali
Articoli correlati
In che modo i sensori stanno portando la movimentazione dei materiali verso un'automazione sicura
Comunicazione digitale 4.0 con l’Industrial IoT Starter Kit di Softing
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine
App per progettisti
Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo
Modelli 3D e 2D
Comunicazione wireless industriale
Sistema hardware-in-the-loop
Controllori logici programmabili All-in-One
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0
Unistream di Unitronics