Lunedì, 11 Dicembre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Robot pallettizzatore

Opera anche in spazi molto ristretti

Pubblicato il 14 Novembre 2017 - ( views)

da Marta Roberti

FANUC propone il nuovo pallettizzatore M-410iC/110, un robot a 4 assi specificatamente progettato per aumentare la velocità nelle applicazioni di pallettizzazione dove lo spazio di lavoro è limitato.

Caratteristiche e applicazioni

Il robot M-410iC/110 ha una capacità di carico al polso di 110 kg, estensione del braccio di 2.403 mm e può sviluppare pallet fino ad un’altezza di 2.238 mm. La sua struttura è compatta e sottile, l’ingombro a terra è ridotto; la sua agilità gli consente di sfruttare al meglio il movimento anche negli spazi più angusti. Diversamente dagli altri robot della serie FANUC M-410, che possono movimentare carichi pesanti fino a 700 kg, questo pallettizzatore nasce per applicazioni dove è richiesta una velocità elevata; è infatti in grado di completare 2.200 cicli all’ora, e si impone come il robot di pallettizzazione più veloce della sua categoria.

Prestazioni

L’M-410iC/110 si adatta in maniera versatile ad essere installato sia a fine linea che integrato per movimentazioni in fasi precedenti. Le prestazioni del robot vengono esaltate dal plug-in PalletPro, supportato nel software di simulazione RoboGuide. PalletPro consente di simulare offline gli schemi di pallettizzazione anche complessi, scaricare i risultati e applicarli successivamente al robot.

Sistemi di visione

Anche il robot M-410iC/110 supporta il sistema di visione intelligente iR Vision, così come iR PickTool per la manipolazione di pezzi su nastro trasportatore. Le oltre 250 funzioni software e la possibilità di implementare diversi accessori consentono di personalizzare il robot secondo le proprie esigenze; la comunicazione con i principali bus di campo assicura la massima integrabilità nella linea e con i PLC.

Vantaggi

Come per tutte le soluzioni FANUC, il robot M-410iC/110 offre la semplicità di integrazione grazie alla presenza di un unico ambiente di programmazione condiviso con tutti gli altri prodotti dell’azienda giapponese – CNC, robot, sistemi laser, robomacchine – e il vantaggio di un’assistenza globale che vanta tempi di risposta molto rapida, la massima disponibilità delle parti di ricambio e un’estrema attenzione alle esigenze dei singoli clienti.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Fanuc Italia Srl
Fanuc Italia Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Viale delle Industrie 1/A

20020 Arese

Tel.: +39 02 36 015 015
Fax: +39 02 36015123


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia