Scopri la nuova gamma di cavi di comando Alpha Wire

Grazie ai loro elevati standard di esecuzione, questi cavi distribuiti da TME vengono utilizzati anche in applicazioni industriali e di comando molto impegnative per le macchine

  • I cavi PRO-MET e PRO-TEKT distribuiti da TME
    I cavi PRO-MET e PRO-TEKT distribuiti da TME
  • Scopri la nuova gamma di cavi di comando Alpha Wire
    Scopri la nuova gamma di cavi di comando Alpha Wire
  • Scopri la nuova gamma di cavi di comando Alpha Wire
    Scopri la nuova gamma di cavi di comando Alpha Wire

Transfer Multisort Elektronik distribuisce i cavi PRO-MET e PRO-TEKT del marchio Alpha Wire. Alpha Wire offre una vasta gamma di prodotti che soddisfano i requisiti internazionali in termini di sicurezza e qualità di esecuzione. Ciò è dimostrato dalle certificazioni: ISO 9001:2015 e 13485:2016. Grazie alla cura di ogni dettaglio, Alpha Wire è un produttore leader nel suo segmento e i prodotti offerti vengono utilizzati in tutto il mondo nei settori più esigenti. I prodotti firmati da Alpha Wire soddisfano anche i severi requisiti dell'industria delle telecomunicazioni e della medicina, dove è richiesto un elevato livello di qualità. Nell'offerta del produttore vale la pena prestare attenzione alla nuova serie di cavi di comando - PRO-MET e PRO-TEKT.

LA SCELTA DEI CAVI DI COMANDO ALPHA WIRE È DAVVERO AMPIA!

A seconda della destinazione d'uso e delle condizioni di impiego, i cavi di comando vengono scelti sulla base di molti parametri specifici. Le caratteristiche dell'ambiente di lavoro sono fondamentali: se il cavo sarà posato in modo fisso, in una canalina o su una guida, o forse in una guida mobile, o sarà esposto ad alte o basse temperature o a sostanze nocive, ecc. A causa del loro ruolo, i cavi di comando inoltre devono essere adeguatamente protetti dalle interferenze elettromagnetiche. Durante la scelta dei cavi non si può dimenticare di un problema chiave come la scelta del numero appropriato di conduttori.

Nella ricerca di cavi di comando comprovati, sicuri e affidabili, non possono mancare le serie PRO-MET e PRO-TEKT del marchio Alpha Wire!

A seconda della complessità della struttura della macchina e della funzione eseguita, ai cavi di comando vengono posti requisiti molto elevati poiché sono responsabili della qualità del processo e della sicurezza dei dipendenti che gestiscono la linea. I cavi Alpha-Wire, grazie ai loro elevati standard di esecuzione, vengono utilizzati anche in applicazioni industriali e di comando molto impegnative per le macchine.

Parametri e proprietà dei cavi della serie PRO-MET e PRO-TEKT

Materiale e sezione trasversale – a questi parametri è indissolubilmente legata la resistenza del cavo direttamente proporzionale alla sua lunghezza e inversamente proporzionali alla sezione trasversale. Questo valore è influenzato anche dalla resistività del materiale utilizzato. Per mantenere la resistenza elettrica il più bassa possibile, il marchio Alpha Wires come materiale dei conduttori utilizza rame o rame stagnato, per facilitare la saldatura. I cavi della serie PRO-TEKT sono progettati per soddisfare le condizioni più difficili in termini di resistenza meccanica e chimica.

Numero di conduttori – a seconda delle esigenze, il produttore nella serie PRO-MET offre cavi con un numero di conduttori da due a dodici, e nella serie PRO-TEKT da due a otto, per soddisfare i requisiti di applicazioni anche molto estese.

Materiale isolante – i cavi PRO-MET e PRO-TEKT sono protetti con una guaina in cloruro di polivinile PVC, che offre un'adeguata flessibilità del cavo e protegge l'utente dal contatto con il conduttore sotto tensione.

Tensione nominale – i cavi PRO-MET e PRO-TEKT consentono l'impiego a tensioni rispettivamente di 300/500V e 300V.

Temperatura di esercizio ammissibile – uno dei parametri più importanti, responsabili della sicurezza e della durevolezza dell'impianto, di particolare importanza per le applicazioni industriali.  Il produttore ammette il funzionamento nell'intervallo da -30°C a 70°C per la serie PRO-MET e fino a 105°C per i cavi PRO-TEKT.

Resistenza agli agenti esterni – i cavi Alpha Wire sono protetti contro l'azione di sostanze chimiche come oli, compresi oli minerali, così come l'azione delle radiazioni ultraviolette.

Presenza di conduttore di protezione – nell'offerta Alpha Wire sono disponibili sia cavi con conduttore di protezione che senza. L'utilizzo di un conduttore di protezione consente l'uso dei cavi in impianti che operano in locali umidi o in aree a rischio di contatto con l'acqua.

Schermatura – la protezione contro le interferenze elettromagnetiche esterne è una delle proprietà più importanti dei cavi di comando. Allo stesso tempo, non è necessaria per molte applicazioni, poiché il rischio di interferenze è basso. Alpha Wire, pertanto, offre cavi standard o in versione schermata, in modo che il segnale trasmesso tramite il cavo sia protetto da interferenze esterne. La schermatura inoltre assicura una protezione aggiuntiva contro i cortocircuiti e contro le scosse elettriche.

Proprietà antincendio – i cavi PRO-MET e PRO-TEKT in caso di incendio non causano la propagazione delle fiamme nell'impianto. Questa soluzione ad es. troverà applicazione nei locali che contengono materiali infiammabili o presentano un pericolo di esplosione, nonché nei locali destinati a uffici.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.tme.eu/it/news/library-articles/page/43699/Cavi-PRO-MET-e-PRO-TEKT-del-marchio-Alpha-Wire/