Alimentatori lineari da laboratorio

Assicurano un eccezionale rendimento in termini di potenza e un'efficienza energetica elevata

  • Alimentatori lineari da laboratorio
    Alimentatori lineari da laboratorio

I nuovi alimentatori della serie PL di Aim Tti, distribuiti da TME, assicurano un eccezionale rendimento in termini di potenza, offrono fino a 90W in dimensioni fino a ¼ rack 3U. Nonostante le loro piccole dimensioni e la regolazione lineare, questi alimentatori, grazie all'impiego di un regolatore avanzato con controllo preliminare di fase, generano poco calore. La soluzione consente un'efficienza energetica molto più elevata rispetto alle strutture convenzionali con regolazione lineare. Per una corretta dissipazione del calore i dissipatori di calore interni utilizzano un raffreddamento a convezione integrato da ventola con bassa rumorosità. Inoltre, la serie PL-P consente il controllo remoto dell'alimentatore ed è dotata di interfacce analogiche, RS-232, USB, LAN (LXI) o GPIB.

Funzione S-Lock

Mediante questa funzione è possibile bloccare facilmente e rapidamente i valori di corrente e tensione impostati. Una pressione del pulsante di blocco trasferisce il controllo della tensione e della corrente dagli elementi di controllo analogici ai circuiti digitali interni. Ciò garantisce non solo la piena sicurezza, ma anche un'eccezionale stabilità dei parametri.

Funzione V-Span

Durante il lavoro con componenti elettronici, gli ingegneri spesso necessitano di una sorgente di tensione che operi solo in un intervallo ristretto di valori. La funzione V-Span consente all'utente di impostare valori limite per definire un intervallo di tensione specifico. I valori Vmin e Vmax possono essere impostati in qualsiasi punto tra zero e la tensione di uscita massima.

Parametri

La serie PL è costituita da alimentatori con i seguenti parametri:

  • PL068 0V - 6V/0,1mA - 8A (max. 48W)
  • PL155 0V - 15V/0,1mA - 5A (max. 75W)
  • PL303 0V - 30V/0,1mA - 3A (max. 90W)
  • PL601 0V - 60V/0,1mA -1.5A (max. 90W).