Il Distributore Industriale

Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Workshop gratuiti con Stahlwille
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
JEFTA, tempistiche e novità dell’accordo tra UE e Giappone
Le 5S del Kaizen
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Semplifica la ricerca di guasti complessi del motore con configurazioni di prova guidate e misurazioni della trasmissione automatiche che forniscono risultati affidabili e ripetibili.

I nuovi analizzatori dell'azionamento motore Fluke MDA-510 e MDA-550 ti fanno risparmiare tempo ed eliminano il fastidio di dover impostare delle misurazioni complesse, fornendoti invece un processo di ricerca guasti semplificato. Semplicemente scegli un test e la guida alle misurazioni, passo a passo, ti mostrerà dove produrre la tensione e le connessioni di corrente, mentre i profili...

Scopri di più
Terminali veicolari rugged

Terminali veicolari rugged

JLT6012™ è il terminale veicolare interamente rugged proposto da JTL Mobile Computers dotato di supporto Android, e lanciato a marzo 2018. Questo terminale è ideale per la logistica di vari settori industriali, come trasporti, porti, mercati minerari, agricoli, oltre che per quella di magazzino. A questo si sono aggiunto altri tre terminali veicolari rugged: il palmare rugged MH1005A™ da 5 pollici, il tablet rugged MT1007A™ da 7 pollici e il tablet rugged MT2010A™...

Scopri di più
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.

L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65. Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.

I benefici di un...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

Altamente compatti, i controller all-in-one riempiono una nicchia nel mercato dei controller programmabili, poiché servono gli OEM e i system integrator che necessitano di controller poco spaziosi e che forniscano le funzionalità per monitorare macchine complesse, creando allo stesso tempo un vantaggio competitivo grazie al pannello touch a colori HMI. Il nuovo controller all-in-one è disponibile in due serie: UniStream 7" e UniStream 7" Pro. Entrambe supportano MQTT, SNMP, VNC, FTP, SMS, e-mail e comunicazioni via modem GSM/GPRS. La versione Pro offre anche un web server integrato, jack...

Scopri di più
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Gli operatori si interfacciano con le macchine utensili grazie al pannello, il cui cuore è dato dal controllo numerico. Il nuovo Panel iH Pro di FANUC è caratterizzato da un’unica display unit LCD widescreen Full-HD da 21,5’’ con touchscreen capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento sia orizzontale che verticale. Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. 
Grazie alla presenza dell’innovativa interfaccia iHMI, gli operatori possono...

Scopri di più
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

La soluzione completa e affidabile di Brady per l’etichettatura di schede a circuiti stampati è in grado di automatizzare la tracciabilità e generare dati di produzione intelligenti sulle tue linee di produzione SMD. 

Traccia ogni scheda a circuiti stampati

La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System),...

Scopri di più
Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stratasys presenta la nuova serie di stampanti F123, facili da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’integrazione della tecnologia FDM con i principali software GrabCAD più utilizzati, le stampanti F123 sono adatte a ogni fase della prototipazione: dalla verifica dell’idea, all’approvazione del progetto, alla performance funzionale. 
L’allestimento minimale garantisce la possibilità di utilizzare subito le stampanti per offrire a tutto l’ufficio la stampa 3D professionale.
L’auto-calibrazione assicura...

Scopri di più
Taglio della lamiera superveloce con FANUC

Taglio della lamiera superveloce con FANUC

I modelli della gamma laser a fibra di FANUC sono sei, con potenze da 1 a 6 kW. I CNC 30/31i-LB risultano particolarmente adatti per le applicazioni “fly cut”, essendo dotati di funzioni specifiche che ottimizzano l’efficacia, l’intelligenza e la qualità della lavorazione nelle macchine utensili a taglio laser.

Il CNC FS 30i-LB può controllare fino a 32 assi, di cui 24 simultaneamente. Nel caso delle macchine a lavorazione laser 3D potrà così essere applicato il funzionamento a 5 assi, ottimale per il laser a fibra. La connessione del laser viene effettuata per mezzo...

Scopri di più
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Stratasys presenta il Nylon12 CF™, un materiale termoplastico innovativo in grado di offrire il massimo in termini di rapporto/peso e di rigidità rispetto a qualsiasi altro materiale della gamma di stampanti FDM di Stratasys. È formato da una miscela di resina di Nylon 12 e frammenti di fibra di carbonio per il 35% del peso. 

Il Nylon12 CF™ è la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti ma leggeri e prototipi funzionali, per i settori aerospaziale, automobilistico, industriale e ricreativo. 

Vantaggi...

Scopri di più
Mbo Osswald lancia le versioni italiana e spagnola del sito
Air Liquide fornirà azoto liquido ad aziende italiane e francesi
Ingranaggi, pignoni, cremagliere e pulegge
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Phoenix Contact sostiene i progetti Amref
Energy Efficiency Stories 2018: successo riconfermato
Safety controller per sensori ed encoder
Sensore di posizione intelligente
Kit cinematico per tripodi e delta robot
Manopole in resina termoplastica
Torna a febbraio la fiera internazionale A&T
Software di simulazione dei cuscinetti
Sonde per riempitrici
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA

I miei contenuti

Consigliati per te