Il Distributore Industriale

Industria ed Export, traino del PIL italiano
Stahlwille festeggia i 20 anni del suo primo laboratorio di calibratura
SKF investe nell'ammodernamento dei centri di distribuzione
Usag rinnova la partnership con la Motorsport Technical School
RS Components inaugura una sezione del sito per le novità di prodotto
Stefan Steenstrup nominato nuovo Presidente di Dormer Pramet
La dichiarazione del fornitore
Comunicare assertivamente
Nuovo ParkerStore nella provincia di Bergamo
Schaeffler finalizza una partnership strategica con IBM

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Il motore flat per le coppie elevate

Il motore flat per le coppie elevate

Una coppia massima in pochissimo spazio: impossibile? No, con il nuovo motore flat brushless EC 90 maxon. 

Lo specialista di azionamenti maxon motor ha completamente rivisto e ottimizzato il motore brushless EC 90 flat. L'azionamento con diametro di 90 mm è ora disponibile in due versioni: con 160 o addirittura 260 W di potenza. In quest'ultima versione, il motore fornisce una coppia continuativa di ben 1 Nm, diventando l'azionamento più potente della gamma maxon.
 

Scopri di più
Kit di chiavi a bussola

Kit di chiavi a bussola

Inserto per chiave dinamometrica 6,3 mm (1/4") + 12,5 mm (1/2") 65 pz.

Descrizione

Utensile di elevata qualità in acciaio vanadio cromo. Con chiave a cricchetto. 10 anni di garanzia del produttore

Incluso nella consegna

Chiavi a cricchetto tipo a bussola 6,3 mm (1/4") e 12,5 mm (1/2") Inserti per chiave a cricchetto da 4 - 34 mm Inserti per candele di accensione 16 e 21 mm Inserti per cacciavite con azionamento quadrato per viti a intaglio, viti a croce, viti TX con foratura e viti a...

Scopri di più
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

FANUC è da sempre in prima linea per quanto concerne la diffusione di tecnologie e soluzioni che consentono di sfruttare appieno i vantaggi di una fabbrica digitalizzata. Per questo ha sviluppato la piattaforma IIoT FANUC FIELD, cornice delle applicazioni MT-Linki (per il collegamento in rete di macchine e dispositivi, anche di terze parti) e Zero Down Time ZDT (per il monitoraggio da remoto via cloud dei robot FANUC), realizzando di fatto un ecosistema aperto che interpreta in maniera intelligente l’enorme mole di dati raccolta dalle macchine. Tutto senza dover inserire...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia propone...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più
Motion Controller ampliato con EtherCAT

Motion Controller ampliato con EtherCAT

I comandi di posizionamento EPOS4 di maxon motor possono ora comunicare tramite EtherCAT secondo lo standard CoE. La EtherCAT Card può essere combinata con i controller EPOS4 con housing e con tutti gli EPOS4 in versione modulo.In un secondo momento verrà approntata la versione EtherCAT dei modelli EPOS4 Compact.Grazie a questa espansione per i protocolli di comunicazione basati su Ethernet, il campo di applicazione dei comandi di posizionamento compatti viene ulteriormente ampliato, ai settori nei quali è essenziale disporre di tempi di ciclo ridotti in sistemi multiasse...

Scopri di più
Cambio formato automatico nelle macchine

Cambio formato automatico nelle macchine

I sistemi di posizionamento serie 3 sono progettati per sostituirsi a bordo macchina alle regolazioni manuali destinate al cambio formato. Si integrano nelle macchine senza impattare sulla progettazione meccanica grazie agli ingombri minimizzati. All’interno di un posizionatore è presente encoder assoluto multigiro, riduttore, motore, drive ed elettronica di comunicazione. Basta collegarsi con il bus di campo normalmente utilizzato, configurare l’apparecchio e inviare i vari set di posizione in funzione del formato richiesto a bordo macchina.

READ MORE

I sistemi...

Scopri di più
E DUP - Double Layer Protection

E DUP - Double Layer Protection


Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.

Dopo uno studio approfondito, ETA ha deciso di introdurre il processo di CATAFORESI per l’applicazione di un primer dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, nell’ottica di offrire soluzioni sempre più affidabili, performanti ed adeguate per una versatilità di ambienti ed applicazioni. 

Il nuovo trattamento E DUP - Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi...

Scopri di più
ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

Il ServoStep è stato progettato con uno scopo ben preciso, proporre al costruttore di macchine uno SmartMotor più economico possibile senza sacrificare caratteristiche o vantaggi di versatilità sino ad oggi apprezzati. 

ServoStep è un reale servo sistema integrato con CN disegnato intorno alla tecnologia del motore stepper eliminando tutte le problematiche intrinseche dello stesso (riscaldamento, rumorosità, precisione, ecc.) grazie a una nuova tecnologia che permette, grazie ad un encoder, di gestire il motore come un vero servo, controllore del moto,...

Scopri di più
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
ACQUISIZIONE DI CARL SOFTWARE DA PARTE DI BERGER-LEVRAULT
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Sensori di flusso termodinamico
Attuatori elettrici con funzione Soft-Landing
Accordo Geartec - Atag
Controllori logici programmabili All-in-One
Sistema integrato di rotazione, blocco, frenatura
Amplificatori modulari con Fieldbus
Indicatori di posizione wireless DD52R-E-RF
XVI Edizione MaintenanceStories
Sviluppare il taxi del futuro
PRESENTATO IL FLOW CALIBRATION RIG DI ENDRESS+HAUSER
Comunicazione digitale 4.0 con l’Industrial IoT Starter Kit di Softing
Sensori di lucentezza

I miei contenuti

Consigliati per te