TERMOCAMERE

  Richiedi informazioni / contattami

Disponibili in tre configurazioni, realizzate da Flir per soddisfare le esigenze dei professionisti in una vasta gamma di settori

Test & Measurement

TERMOCAMERE
TERMOCAMERE

Le termocamere A50 e A70 di FLIR Systems sono disponibili in tre configurazioni, Smart, Streaming e Ricerca & Sviluppo, per poter soddisfare le esigenze dei professionisti in una vasta gamma di settori, dalla produzione alle utility, fino alle applicazioni scientifiche. Le termocamere offrono una maggiore accuratezza di ±2 °C o ±2% della misura della temperatura rispetto alla precedente accuratezza di ±5 °C o ±5% della misura della temperatura.

Accuratezza di misurazione

Queste termocamere con classe di protezione IP66 sono piccole, compatte e con risoluzioni più elevate rispetto alle versioni precedenti.  La risoluzione termica di 464 × 348 (A50) o 640 × 480 (A70) consente di utilizzare la termocamera A50 o A70 in una vasta gamma di applicazioni, tra cui programmi di manutenzione secondo condizione, per massimizzare la continuità operativa e minimizzare i costi attraverso la manutenzione programmata, o applicazioni di rilevamento precoce degli incendi, per salvaguardare la vita dei lavoratori e garantire la redditività aziendale proteggendo materiali e asset. La maggiore accuratezza delle misurazioni di temperatura pari a ±2 °C fornisce agli operatori letture affidabili nel tempo o in presenza di fattori ambientali variabili, eliminando qualsiasi incertezza nell'analisi dei dati.

Protezione da polvere, olio e acqua

I due modelli A50 e A70 sono entrambi protetti contro polvere, olio e acqua in classe IP66, per l'uso in ambienti industriali difficili. Questa robusta protezione è particolarmente utile quando la termocamera viene utilizzata per applicazioni diverse. La termocamera, montata fissa per ispezionare una linea di produzione o usata per le prove al banco, esprime sempre al meglio le sue doti di versatilità.

Funzionalità intelligenti

Progettate per l'uso in programmi di manutenzione secondo condizione per ridurre i tempi di ispezione, migliorare l'efficienza della produzione e aumentare l'affidabilità dei prodotti, i modelli A50 e A70 Smart introducono le funzionalità intelligenti "a bordo della termocamera". Questo significa che la misurazione e l'analisi della temperatura possono essere eseguite direttamente sulla termocamera in modo semplice ed efficace, senza richiedere l'uso di un PC. La facilità e la rapidità di aggiunta, configurazione e impiego in sistemi HMI/SCADA di queste termocamere è un grande vantaggio competitivo per i fornitori di sistemi di automazione (con funzionalità REST API, MQTT e Modbus master).

Controllo dei processi e della qualità

Costruite per il controllo dei processi e della qualità, le termocamere A50/A70 Image Streaming migliorano il rendimento e la qualità della produzione, riducendo al tempo stesso i costi operativi. Grazie alla compatibilità GigE Vision e GenICam, gli operatori possono semplicemente collegare la termocamera al proprio PC e utilizzare il loro software preferito. Nella maggior parte dei casi, l’aggiunta delle termocamere A50 o A70 Image Streaming completa i sistemi di visione artificiale impiegati per la rilevazione di difetti anche delle più piccole dimensioni, integrando la verifica della distribuzione del calore.

Analisi di immagini termiche

Utilizzato principalmente come soluzione per la ricerca e sviluppo, questo kit fornisce un semplice strumento per l'analisi di immagini termiche per applicazioni nel mondo accademico, studi sui materiali e studi su elettronica e semiconduttori. Il kit di Ricerca & Sviluppo è composto dalla versione avanzata Image Streaming delle termocamere A50 e A70, e dal software FLIR Research Studio, utilizzato per il controllo della termocamera, la visualizzazione delle immagini dal vivo, la registrazione e la post-elaborazione a sostegno del processo decisionale.

Pubblicato il 7 Luglio 2021 - (29 views)
FLIR Systems srl
Via Luciano Manara, 2
20051 Limbiate - Italy
+39-02-99451001
+39-02-99692408
Visualizza company profile
Descrizione

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Termocamera ad alte prestazioni
Kit di monitoraggio continuo
Termocamere portatili radiometriche
Termocamera radiometrica fissa
Telecamera a ultrasuoni
Soluzione di controllo presenze
Termocamera con connettività cloud
Termocamere altamente configurabili
Termocamera per robot intelligenti
“Innovazione” parola d’ordine di FLIR
Articoli correlati
Sensori di temperatura
Sistemi di misura per inseguitori solari
Misuratore a ultrasuoni
Unità di accensione intelligente
Diagnostica in remoto "Reliability in a Box"
Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021
Sistema eiettore/gestione linea vuoto “tutto in uno”
Flussostato digitale per grandi portate
Tecnologia di pesatura intelligente
Smart camera
Monitoraggio isolamento elettrico di sicurezza
Misuratore di pressione
Nuovi pressostati VEGA
Analizzatore testo 350
Pressostato compatto
Trasmettitori di Pressione Linea D e X
Misuratori di portata EL-FLOW Prestige
Regolatori di portata
Controllore elettro-pneumatico
Precision garanzia per l'industria
Sensori di temperatura
Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021
Soluzioni per la misura della temperatura a infrarossi a scansione lineare
Soluzioni per la metrologia
Contatori di energia smart: Finder presenta la Serie 7M
Food Solutions Datapaq Systems
Termocamera fissa ThermoView TV40
Telemetria avanzata
Datapaq® Furnace Temperature Systems
Soluzioni per il controllo della temperatura a infrarossi
Sistema eiettore/gestione linea vuoto “tutto in uno”
Flussostato digitale per grandi portate
Sistemi di telemetria avanzata
Soluzioni per la misura della temperatura a infrarossi a scansione lineare
Food Solutions Datapaq Systems
Termocamera fissa ThermoView TV40
Telemetria avanzata
Datapaq® Furnace Temperature Systems
Soluzioni per il controllo della temperatura a infrarossi
Multimetro Fluke: robustezza, affidabilità e innovazione