Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"

Soluzioni Servo Motion di Unitronics pronte all'uso

  • Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"
    Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"
  • Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"
    Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"
  • Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"
    Motion EtherCAT Multiasse: senza nessuna difficoltà con "Servo Made Simple"

Ingranaggi, camme, assi combinati, Motion EtherCAT multiasse senza problemi, oltre alla possibilità di commissionare, configurare, programmare, far funzionare e risolvere i problemi dei sistemi di controllo del movimento in remoto: questi sono gli obiettivi dell'approccio "Servo Made Simple" di Unitronics.

Quando i PLC di Unitronics sono abbinati ai moduli master EtherCAT e ai servoazionamenti CA di Unitronics, generare profili di movimento per eseguire perfettamente un movimento multiasse coordinato, discreto e ciclico diventa un gioco da ragazzi. Unitronics offre agli utenti funzionalità di controllo assi già pronte, tra cui:

  • Ingranaggi, camme, assi combinati con codice di movimento gratuito e pronto per l'uso, facilmente adattabile alle esigenze dell'applicazione, e le funzioni ladder MC multiasse EtherCAT di UniLogic che semplificano la creazione di applicazioni di movimento dedicate;
  • controllo preciso di un massimo di 8 assi discreti o di 4 assi discreti e 4 assi ciclici sincroni; il master EtherCAT genera il profilo di movimento a ogni ciclo;
  • schermate HMI Motion pre-progettate, incluse nel codice Ready-Made Motion;
  • integrazione immediata: impostazione, comunicazioni e messa in servizio automatiche: tutti i componenti funzionano perfettamente insieme, non è necessaria alcuna configurazione di comunicazione;
  • accesso remoto: è possibile eseguire a distanza qualsiasi operazione che non richieda un vero e proprio cacciavite.
     

La soluzione Motion Control completa di Unitronics fornisce tutti gli elementi necessari per un controllo preciso del movimento. Il modulo master EtherCAT è un vero e proprio Motion Controller. I servoazionamenti CA dell'azienda sono disponibili come azionamenti monofase e trifase, insieme ai cavi robotici, e offrono un'ampia gamma di potenze: da 50W a 5.000W (0,06-6,7 HP). I motori sono disponibili per adattarsi a qualsiasi dimensione di macchina, con robusti encoder seriali integrati ad alta risoluzione (assoluto: 23 bit, incrementale: 20 bit), IP65.

"Servo Made Simple" aumenta il profitto facendo risparmiare tempo

L'approccio innovativo di Unitronics offre vantaggi in termini di risparmio di tempo al controllo del movimento:

  • Non è necessaria la codifica: Il codice Ready-Made Motion, fornito con ogni acquisto, consente ai clienti Unitronics di testare il sistema completato; questo codice può essere aperto e adattato ad altre applicazioni tramite le funzioni standard PLCopen.
  • Un unico software per tutte le esigenze del progetto: configurazione e programmazione di PLC, HMI, Servo, VFD e I/O, senza dover lottare con più strumenti software per costruire un'applicazione con un massimo di 8 assi. 
  • Impostazione automatica delle comunicazioni: assolutamente senza soluzione di continuità
  • Minimo margine di errore: Il software UniLogic analizza automaticamente le proprietà meccaniche e raccomanda valori sicuri per l'applicazione dell'utente.
  • Diagnostica: UniLogic include un potente oscilloscopio ad alta velocità per visualizzare le prestazioni del servo in tempo reale. 
  • Messa a punto del sistema: utilizzando un solo parametro
  • Strumenti diagnostici integrati: non è necessario un PC. Tramite un pannello HMI o una schermata HMI virtuale sul proprio dispositivo mobile, gli utenti possono: 
    -  Impostare i parametri di movimento
    -  Monitorare il comportamento degli assi e gli I/O
    -  Eseguire movimenti, come Point-to-Point, Jog e Homing, e EtherCAT Multi-Axis Gearing, Camming, Assi Combinati

Motion Control con UniStream

I clienti che utilizzano le soluzioni di controllo assi EtherCAT di Unitronics beneficiano anche di potenti funzionalità di controllo. Votati come Engineers' Choice nei prestigiosi premi Control Engineering, i PLC UniStream sono controllori PLC multifunzione che offrono agli utenti un supporto di comunicazione avanzato, una varietà di configurazioni di I/O integrate e una HMI virtuale.

Il PLC memorizza ed esegue la logica di programma e l'applicazione utente HMI all'interno del PLC stesso. Ciò comporta un vantaggio unico: gli utenti autorizzati possono visualizzare e utilizzare l'HMI per accedere alle macchine e ai processi tramite qualsiasi telefono cellulare, PC o dispositivo di visualizzazione remota.

UniStream offre i protocolli fieldbus più diffusi e metodi di comunicazione avanzati: Ethernet/IP, MODBUS, CANopen, un Message Composer per protocolli proprietari di terzi, OPC_UA, REST_API, MQTT, SNMP, SQL, Web Server, FTP, SNMP e altro ancora. UniStream supporta anche server e client FTP, e-mail e SMS, nonché l'accesso remoto tramite VNC.

Una soluzione integrata per il controllo e l'automazione

L'approccio all-in-one di Unitronics significa avere a che fare con un solo fornitore, il che si traduce in meno tempo di ricerca, ordini semplificati, consegne coordinate e un unico punto di contatto per l'assistenza. Non c'è bisogno di un lavoro di gambe per trovare l'origine di un problema e non c'è bisogno di puntare il dito tra i vari fornitori.

Un'unica soluzione integrata per il controllo e l'automazione significa sicurezza: la certezza che tutto funzionerà esattamente come richiesto, pur potendo contare su un'ampia scelta di componenti e configurazioni.

Per saperne di più clicca qui.