Bianchi Industrial: un nuovo nome come punto di riferimento per i leader mondiali del Motion & Control

  Richiedi informazioni / contattami

Dal 1° giugno Bianchi Cuscinetti ha cambiato denominazione, mantenendo l'obiettivo di servire l'industria con prodotti di qualità

Centro Distribuzione Prodotti Nazionale di Bresso - vista esterno
Centro Distribuzione Prodotti Nazionale di Bresso - vista esterno
Gamma prodotti
Gamma prodotti
Centro Distribuzione Nazionale prodotti - vista interno
Centro Distribuzione Nazionale prodotti - vista interno
Cuscinetto radiale con gabbia massiccia in ottone
Cuscinetto radiale con gabbia massiccia in ottone

“L’industria è stata e continua a essere il nostro primo pensiero”. Con queste parole, il Presidente Alberto Bianchi ha annunciato la nascita di Bianchi Industrial, il nuovo punto di riferimento per i leader mondiali nel settore Motion & Control.

Dal 1° giugno 2015 Bianchi Cuscinetti ha cambiato denominazione: sarà il brand Bianchi Industrial ad accompagnare l’evoluzione dell’azienda che da sempre si pone come unico obiettivo quello di servire l’industria con prodotti originali e di qualità, a favore della massima efficienza nella produzione industriale.

Una realtà dalla sempre più marcata vocazione internazionale, che dalla metà degli anni ‘90 ha saputo esportare sui mercati esteri il proprio modello distributivo “made in Italy” acquisendo società nella penisola Iberica, in Francia e nel Regno Unito e che oggi, grazie a una rete di undici filiali in Italia, è in grado di offrire la più ampia disponibilità di prodotti originali a livello europeo.

Anche con il nuovo nome, l’azienda leader del Gruppo Bianchi intende mettere il proprio know-how al servizio delle applicazioni destinate ai settori più qualificanti della nostra industria, nel segno della specializzazione. Un patrimonio di conoscenze maturato nel tempo grazie alla costante collaborazione con i propri fornitori e al continuo scambio di competenze tecniche con la clientela che avviene anche con il supporto di sei business unit dedicate alla selezione e all’applicazione dei componenti.

L’eccellenza del servizio unita a componenti e accessori della massima qualità, continuerà a far parte del DNA dell’azienda che nel corso degli anni ha saputo ampliare la propria gamma dai cuscinetti volventi ai sistemi lineari, al Power Transmission, anticipando le dinamiche di un mercato in continua evoluzione. Un impegno costante vissuto sempre a fianco della clientela OEM-MRO e dei distributori industriali.

Partnership con fornitori strategici nel Motion & Control, livelli omogenei di servizio per i clienti internazionali, sinergie di prodotto e centri logistici prossimi alle aree industriali, sono alcuni fra gli elementi che caratterizzano l’organizzazione di Bianchi Industrial, che ha intrapreso la strada di una diversificazione mirata e di una presenza internazionale integrata e quindi omogenea al modello distributivo originale, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, anche quelle non programmabili, accompagnandoli nelle nuove sfide in mercati sempre più globali, esigenti e competitivi, sempre nel segno della specializzazione.

Bianchi Industrial è l’azienda leader del Gruppo Bianchi, fondato nel 1921 per servire l’industria di produzione e trasformazione del nostro Paese. Una crescita continua sostenuta da tre generazioni di imprenditori che hanno sviluppato competenze uniche nel panorama europeo nell’ambito della trasmissione di potenza e del movimento lineare. La comprensione dei bisogni e delle necessità dei clienti – oggi oltre 20mila con differenti esigenze di servizio e approvvigionamento - da sempre guidano le scelte dei prodotti e dei partner più appropriati.

La capacità di sostenere investimenti di rilevanza sempre maggiore in ambito nazionale e internazionale, ha consolidato il posizionamento del Gruppo Bianchi che oggi con 34 filiali in Europa, 5 Centri di Distribuzione Nazionali e 4 Centri di Distribuzione Regionali, rappresenta una delle più importanti realtà nel settore della componentistica meccanica, dei sistemi e degli azionamenti.

Scopri il video di lancio Bianchi Industrial

Pubblicato il 31 Luglio 2015 - (151 views)
Articoli correlati
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
JEFTA, tempistiche e novità dell’accordo tra UE e Giappone
Le 5S del Kaizen
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Sensore radar con tecnologia bluetooth
Trasmettitori elettronici per il settore cartario
Sistema di azionamento Plug & Play
Motorullo a 24 VDC
Flussometri flottanti
Pressostato flessibile
Hardware Forum 2018
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Impianti produttivi efficienti
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Sistema di tubi e raccordi
Confermarsi un partner affidabile per l’industria di oggi e del futuro
Elettrovalvola per alto vuoto
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Centesimo anniversario di Parker Hannifin
Multimetro con tecnologia Igm
Gateway Modbus per comunicazioni tra network
Relazioni fra imprese, strumento di competitività
UE, pubblicato l’Annual Report on European SMEs