FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi

  Richiedi informazioni / contattami

La Dott.ssa Mariangela Tosoni è il nuovo Presidente dell’Associazione. Subentra a Paolo Mambretti che assume il ruolo operativo di Past President

FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi

Il 9 novembre scorso si è tenuta presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI) l’Assemblea degli Associati FNDI. La riunione si è tenuta a margine del Workshop organizzato dalla stessa Federazione Nazionale della Distribuzione Industriale e incentrato su tematiche di importante attualità quali i Trend del Sistema Distributivo Internazionale (intervento curato da Alberto Fauda - Gruppo Bianchi), e La Fatturazione Elettronica (attra­verso una tavola rotonda che ha coinvolto rappresentanti delle Software House Easydata e Able Tech, e il Dott. Commercialista Carlo Orseniga).

Mariangela Tosoni è il nuovo Presidente FNDI

Con una votazione a maggioranza assoluta, l’Assemblea degli Associati ha deliberato la nomina della Dott.ssa Mariangela To­soni, titolare di Tosoni Fluidodinamica Spa, a nuovo Presidente FNDI – Federazione Nazionale Distribuzione Industriale. Ma­riangela Tosoni sostituisce Paolo Mambretti, Managing Director di Verzolla, in carica dal 2011.

Il nuovo Presidente ha così commentato: «Sono orgogliosa di po­ter rappresentare una Federazione che ho visto nascere nel 1998 ed è arrivata oggi a festeggiare i suoi primi 20 anni di attività. La­vorerò a stretto contatto con i Vicepresidenti e tutto il Consiglio Direttivo per contribuire allo sviluppo dell’Associazione attraverso tante iniziative già in cantiere che culmineranno con La Giornata del Distributore nel 2019. Primo importante passo sarà la realizza­zione di Gruppi di Lavoro che vedranno il coinvolgimento dei Soci nell’analisi di specifici temi legati al mondo della Distribuzione In­dustriale».

Paolo Mambretti – nominato contestualmente Past President – ha dichiarato: «Reputo Mariangela Tosoni la figura più indicata per guidare FNDI verso un percorso di rilancio e crescita, per la sua competenza e per aver sempre dimostrato grande dedizione e interesse verso le attività della nostra Associazione. La sua nomi­na permetterà a FNDI di crescere ulteriormente in futuro nelle sue attività di networking, nelle sinergie con altre associazioni di cate­goria, nel numero di Associati».

Così Valentina Razzini, Segretario Generale FNDI: «Dal mo­mento della mia nomina a Segretario Generale della Federazione ho collaborato a stretto contatto con la Dott.ssa Tosoni, che si è sempre dimostrata una figura fondamentale per la realizzazione di tutti i progetti FNDI. Tra questi sottolineo in particolare l’ideazione dei Gruppi di Lavoro, che consentiranno ai Soci di essere maggior­mente coinvolti “sul campo” in prima persona».

Paolo Mambretti assume la carica di Past President FNDI

L’Assemblea dei Soci di FNDI ha inoltre deliberato, sempre a mag­gioranza assoluta, la nomina di Paolo Mambretti a Past Presi­dent dell’Associazione.

La nuova carica è stata definita contestualmente all’elezione del nuovo Presidente, la Dott.ssa Mariangela Tosoni, che ha così commentato: «Paolo Mambretti rappresenta da sempre un punto di riferimento per tutti gli Associati. È allo stesso tempo un onere e un onore continuare il percorso di una figura che ha fatto la storia di FNDI. Nel suo nuovo ruolo, Paolo Mambretti continuerà a rap­presentare senza dubbio un elemento cardine del nuovo Consiglio Direttivo e di tutta l’Associazione».

Sul neo Past President si è espresso Cristian Son, Responsabi­le Marketing di FNDI: «Ho avuto per tanti anni il privilegio di lavorare a stretto contatto con il Presidente Mambretti, di cui ho sempre apprezzato l’estrema professionalità e il grande spirito as­sociativo. Sarà un onore continuare a collaborare con lui in questa sua nuova veste che lo vedrà ancora grande protagonista nelle sfi­de che attendono FNDI».

Ha concluso il Segretario Generale FNDI, Valentina Razzini: «Col­laborare con il Presidente Paolo Mambretti è stata un’esperienza determinante per conoscere a fondo la storia della Federazione e le sue dinamiche. Sono certa che anche nel suo nuovo ruolo di Past President apporterà significativi contributi, indispensabili per con­tinuare a intraprendere un percorso di successo». Paolo Mambret­ti ha ricoperto il ruolo di Presidente di FNDI dal 2011.

Il Consiglio Direttivo

L’Assemblea ha deliberato altresì la nomina dei Vicepresidenti Laura Facchinetti, Amministratore Delegato della Facchinetti Srl, e Giorgio Clochiatti, Indirect Channel Manager di Angst+Pfi­ster, già in carica durante lo scorso mandato.

Il Consiglio Direttivo sarà completato da: Stefano Bandelli – Mondial, Alberto Bono – F.lli Bono, Dario Gnemmi – Strumen­tazione Industriale Srl, Andrea Morganti – Ati Morganti, Paolo Petean – Casa del Cuscinetto Petean, Davide Petrini – ATP, Gian­luigi Rota – Bergamo Trasmissioni, Matteo Soranzo – MCI Mar­zorati.

Tutte le cariche avranno mandato fino al 2021.

Alessandro Ariu

Pubblicato il 17 Dicembre 2018 - (55 views)
Articoli correlati
Al fianco dei distributori per vincere la sfida del 4.0
SKF rende noti i risultati del primo semestre 2019
PFERD presenta la 23° edizione del suo manuale
Soluzioni per l’utensileria in chiave Industry 4.0
Un impegno costante nella lotta alla contraffazione
Affidabilità ed efficienza per eolico e marittimo
Brexit sempre più vicina
Fortuna e sfortuna
Guide a sfera e a rulli
Misurazione dei livelli dell'acqua
Hardware Forum 2018
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Impianti produttivi efficienti
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Sistema di tubi e raccordi
Il ricambio generazionale, una forte spinta alla Digital Transformation
Valvola a impulsi
Multimetro digitale per la verifica dei motori elettrici
Nodo IO-Link per valvole
Trasmettitori di livello
Strumento per prove di tenuta impianti
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Confermarsi un partner affidabile per l’industria di oggi e del futuro
Elettrovalvola per alto vuoto
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Strumento per prove di tenuta impianti
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Termocamere con App dedicata
Inaugurata una nuova ala dello stabilimento SKF a Villar Perosa
Multimetro con tecnologia Igm