Il futuro della Distribuzione Industriale, un nuovo Rinascimento?

Questo il titolo della prossima Giornata del Distributore in programma il 16 ottobre presso la Villa Reale di Monza

  • 6 Luglio 2015
  • 327 views
  • Il futuro della Distribuzione Industriale, un nuovo Rinascimento?
    Il futuro della Distribuzione Industriale, un nuovo Rinascimento?
  • Il futuro della Distribuzione Industriale, un nuovo Rinascimento?
    Il futuro della Distribuzione Industriale, un nuovo Rinascimento?

Si terrà il 16 ottobre, presso la splendida cornice della Villa Reale di Monza, la prossima edizione de La Giornata del Distributore, la convention biennale dedicata ai Distributori Industriali.

Organizzato come di consueto da FNDI in collaborazione con TIMGlobal Media, l’evento dal titolo “Il futuro della Distribuzione Industriale – Un nuovo rinascimento?” rappresenterà un importante momento di confronto e riflessione sui principali temi di attualità che interessano gli operatori del settore.

Al centro della scena infatti saranno i principali protagonisti del mondo della distribuzione industriale, tra personalità accademiche di alto profilo e top manager di aziende operanti nel mercato. I lavori della mattinata si apriranno con l’attesa relazione del Centro Studi Confindustria, che offrirà uno sguardo approfondito e dettagliato sugli scenari economici e industriali che si prospettano nel prossimo futuro per l’industria italiana.

Successivamente, un intervento di taglio prettamente accademico disegnerà le linee di tendenza della distribuzione industriale attualmente in essere. In seguito l’attenzione si sposterà sui produttori e su quali ricadute le loro politiche di vendita hanno sulle dinamiche distributive.

Dopo un break, la sessione mattutina riprenderà con un intervento sul servizio di FNDI Academy, una grande opportunità per tutti gli associati FNDI grazie alle tante iniziative che la federazione mette in campo in tema di formazione e arricchimento professionale a servizio delle imprese della distribuzione industriale. Un focus sui dati della distribuzione europea e un approfondimento sulle caratteristiche dell’impresa familiare italiana condurranno infine alla pausa.

Il pomeriggio sarà invece dedicato a una tavola rotonda che coinvolgerà importanti produttori, distributori e clienti. Tra i tanti temi ad alimentare il dibattito si parlerà del valore aggiunto del distributore, delle competenze del distributore specialista o multispecialista, dell’opportunità di rivolgersi al fornitore unico e tanto altro.

Per iscriversi, è sufficiente compilare questo form: http://www.ien.eu/webforms/giornatadistributore/?__mcmp=mt-693-693-693&__mkwd=59314

L'evento è organizzato da FNDI in collaborazione con TIMGlobal Events, con il supporto di Confindustria Federvarie e Il Distributore Industriale.

 

SPONSOR

  • PFERD
  • BIANCHI INDUSTRIAL
  • EUXKADI