La fornitura completa come primo obiettivo

  Richiedi informazioni / contattami

Fluidmec Spa inaugura il primo POINT a Cerea, in provincia di Verona

La fornitura completa come primo obiettivo
La fornitura completa come primo obiettivo

Fluidmec Spa, figura di riferimento nel mercato dell’oleodinamica e pneumatica, è stata fondata a Brescia nel 1971. Da allora il presidente Vittorio Piantoni, affiancato oggi dalla figlia Francesca, amministratore delegato, ne ha ampliato la struttura, che conta, oltre alla sede di Brescia, anche sette filiali periferiche. L’ultima tappa di questa avventura ha visto l’inaugurazione di un POINT a Cerea, in provincia di Verona.

Si tratta per Fluidmec di una nuova esperienza che si avvale di una forma di franchising per sostenere gli imprenditori locali pronti a cimentarsi in questo mercato e vogliosi di farlo con il supporto forte di competenze ed esperienze tecnico logistiche maturate in 40 anni di attività. Questo POINT rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe proseguire con l’avvento di esperienze simili sul territorio italiano.

Il POINT si inserisce in una collaudata e solida struttura organizzativa con lo scopo di estendere il servizio e la competenza Fluidmec ad altre province, oltre a quella di Brescia in cui l’azienda è nata e cresciuta. L’esperimento del fuori provincia, già riuscito con il punto vendita di Treviolo (BG), viene oggi duplicato a Cerea con questa nuova formula e con  l’intento di riprodurlo in catena  attraverso collaborazioni in altri territori con tecnici professionisti o società interessate.

Il POINT di Cerea è collegato in linea con tutti i magazzini Fluidmec in modo da assicurare la disponibilità immediata di oltre 60mils articoli diversi.

La forza dell’azienda è da sempre stata la disponibilità a magazzino della gamma completa di prodotti di oleodinamica e pneumatica, impegno che richiede un considerevole sforzo economico, ma che garantisce un servizio puntuale alla clientela. Questa capacità fa di Fluidmec un partner ideale non solo per gli utilizzatori finali, ma spesso anche per i colleghi distributori.

L’azienda è specializzata nella fornitura di guarnizioni industriali per alta e bassa pressione, tubi condotta e componentistica oleodinamica e pneumatica.

Inoltre, con i servizi e le proposte di assistenza, Fluidmec punta a centrare l’obiettivo della “fornitura completa.” Il settore assemblaggi può eseguire il montaggio di centraline e minicentraline oleodinamiche, pompe multiple e divisori di flusso ad ingranaggi. Il centro riparazioni è specializzato per interventi su accumulatori, sostituzione delle sacche e delle relative cariche di azoto, revisioni e collaudi di componenti e apparecchiature, preparazione di tubi flessibili per pressioni. Il quadro è completato dal servizio di consegna fornito sia da una flotta privata di automezzi sia dalla collaborazione con i principali corrieri espresso.

Tra la lista dei marchi rappresentati da Fluidmec, spiccano i migliori produttori nazionali ed internazionali, come Larga, Tieffe, Bentler, Casappa, Oleostar, Ikron, Walvoil, SEL, Duplomatic, Busak and Shamban, Bürkert, Oleotecnica, Pi.effe.ci Hydra-app e molti altri ancora.

Il POINT di Cerea disporrà, come le altre sedi, della stretta collaborazione delle aziende del gruppo che orbitano intorno a Fluidmec: OP, per le attrezzature per la lavorazione delle condotte oleodinamiche; Effegi Systems per i cilindri e le centrali oleodinamiche; Brescia Hydropower per gli impianti oleodinamici; Brescia Hydroservice per le manutenzioni e le revisioni ; Uniseals per le guarnizioni tornite e Sinde per le lavorazioni meccaniche.

Un gruppo dalle competenze consolidate in grado di offrire un pacchetto completo di servizi e prodotti ed una consulenza a 360° per qualsiasi esigenza o progetto particolare.

Pubblicato il 27 Maggio 2013 - (201 views)
Articoli correlati
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Workshop gratuiti con Stahlwille
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
JEFTA, tempistiche e novità dell’accordo tra UE e Giappone
Le 5S del Kaizen
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Hardware Forum 2018
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Impianti produttivi efficienti
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Sistema di tubi e raccordi
Confermarsi un partner affidabile per l’industria di oggi e del futuro
Elettrovalvola per alto vuoto
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Centesimo anniversario di Parker Hannifin
Multimetro con tecnologia Igm
Gateway Modbus per comunicazioni tra network
Relazioni fra imprese, strumento di competitività
UE, pubblicato l’Annual Report on European SMEs