La forza del supporto di un consulente come il Parkerstore

Con questa soluzione, Parker Hannifin rafforza la propria posizione e quella dei suoi distributori nel mercato dell'MRO

  • 15 Aprile 2014
  • 189 views
  • La forza del supporto di un consulente come il Parkerstore
    La forza del supporto di un consulente come il Parkerstore
  • La forza del supporto di un consulente come il Parkerstore
    La forza del supporto di un consulente come il Parkerstore

Parker Hannifin ha rafforzato la collaborazione con i propri distributori per continuare a far crescere l’azienda anche nei mercati emergenti con l’ampliamento dell’offerta di prodotti e dei punti vendita.

La rete di distribuzione industriale, costituita da aziende indipendenti locali, con le sue 13.000 sedi consente di offrire prodotti e servizi ai clienti di 49 Paesi in tutto il mondo.

I dipendenti Parker quotidianamente: hanno potere decisionale e si prendono la responsabilità completa dei risultati. In Parker tutti condividono la stessa filosofia aziendale e rispettano il contributo apportato da ciascuno. L’azienda, a livello globale, impiega 58.000 persone di talento, che contribuiscono al successo della società.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.parker.com/it

I Parkerstore assumono una forte presenza ed ampliano i loro domini di attività a livello mondiale: in seguito al successo di questa modalità di distribuzione per i prodotti Parker, il gruppo ha deciso di premere sempre più l’acceleratore e di aprire punti vendita al dettaglio ubicati in aree industriali per rafforzare la propria posizione e quella dei suoi distributori nel mercato della manutenzione, della riparazione e revisione.

I Parkerstore sono una fonte di approvvigionamento di più tecnologie dove l’utente può soddisfare le esigenze di elevati standard applicativi con tutti i prodotti Parker.

Una scelta selezionata di componenti e sistemi tra i più richiesti dal mercato in base alla locazione dello store ed alle esigenze del bacino d’utenza circostante.

Parker realizza ogni anno dal 20 al 30 per cento di transazioni rivolte al mercato dei ricambi attraverso la rete Parkerstore , un marchio sempre più riconosciuto a livello mondiale.

Il concetto ha origine negli Stati Uniti ed arriva in Europa nel 1996. Il progetto Parkerstore sta oggi funzionando a tal punto che ora fa parte della strategia di sviluppo dei distributori Parker. Sono in corso oggi nuovi progetti che nei prossimi anni porteranno all’ulteriore apertura di Parkerstore su tutto il territorio nazionale . A livello mondiale oggi Parker conta più di 2300 Parkerstore .

Il ParkerStore è una rivendita ampia, luminosa, pulita, con indicazioni precise, gestita da un consulente appositamente addestrato e che beneficia del supporto marketing e dell’assistenza tecnica necessaria da parte di Parker.

Una focalizzazione sulla vendita oltre il banco: offriamo soluzioni non solo parti di ricambio. Nei ParkerStore i clienti vedono, toccano, scelgono, acquistano e… ritornano!

Il distributore che decide di aprire e gestire un ParkerStore ne guadagna in notorietà e si differenzia dal distributore tradizionale per la sua appartenenza alla rete internazionale.

I ParkerStores sono dislocati in 80 paesi nel mondo e stanno ampliando la propria presenza a livello mondiale di giorno in giorno. Per maggiori informazioni visitate il sito www.parkerstore.com